HIV: conoscerlo anche con il concorso RaccontART

Cosa sanno i ragazzi dell’HIV e dell’AIDS? Poco, in molti casi, nonostante i mezzi comunicazione di massa e le campagne informative attuali. Allora, ben vengano tutte quelle iniziative che possono rendere i nostri giovani più consapevoli dei pericoli sessuali.

In questo contesto di necessità informativa e formativa, si inserisce il concorso RaccontART, che vede protagonisti oltre 300 ragazzi delle scuole superiori di Milano, Monza e Pavia per illustrare il loro punto di vista su HIV/AIDS con linguaggi espressivi diversi.

In un contest promosso da ANLAIDS, NPS Italia Onlus (Network Persone Sieropositive), LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS) e Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, tutte le opere in concorso saranno presentate ad ICAR il 6 giugno 2016 in sessione dedicata, nell’Aula Magna dell’Università Milano-Bicocca dalle ore 13.30 alle ore 16.00, e valutate da una giuria.

Nelle tre giornate di ICAR sarà possibile effettuare gratuitamente il test HIV e HCV a risposta rapida ed altamente affidabile. Si terranno sul piazzale di fronte all’Università Milano-Bicocca nei tre giorni congressuali in questi orari: lunedì 6 giugno 14 – 18, martedì 7 giugno 9 – 17, mercoledì 8 giugno 9 – 16.

Spazio anche alla raccolta fondi che coniuga arte e moda: Convivio, la più nota Mostra Mercato di beneficienza italiana, organizzata a favore di ANLAIDS Lombardia, prevede cinque giorni di shopping solidale dall’8 al 12 giugno (in FieraMilano City Pad 0 Ingresso Gate 3). Negli spazi previsti troveranno posto non solo le sezioni dedicate al vintage, alla moda bambini e all’arte, ma anche le nuove sezioni di arredo e design, insieme ad una accogliente zona di hospitality. Quest’anno il claim sarà “L’AIDS è di moda?”


Pubblicato

in

, , ,

da

Pin It on Pinterest