UK: nuove foto, arriva il primo compleanno della principessina Charlotte

La principessa Kate e il principe William hanno pubblicato nuove foto della loro figlia Charlotte, venerdì, poco prima del primo compleanno della piccola, il 2 maggio.

Le foto, pubblicate sull’Instagram di Kensington Palace, residenza ufficiale della coppia, sono state scattate da mamma Kate, 34 anni, mentre Charlotte giocava intorno alla sua casa.

“Il duca e la Duchessa di Cambridge sono molto felici di poter condividere questi momenti importanti per la famiglia fatte in onore dell’arrivo del primo compleanno della loro figlia. La Duchessa ha scattato queste foto in aprile, nella residenza del Norfolk. Speriamo che tutti possano apprezzare queste immagini come noi”, dice la didascalia delle foto pubblicate.

Le immagini sembra siano state fatte in almeno due giorni diversi, dato che la principessa indossa abiti diversi: un vestito blu a fiorellini, con un cardigan bianco, e un vestito rosa e ancora un cardigan in tinta.

Il compleanno della bambina sarà festeggiato “privatamente” con una festa di famiglia.

In UK, il 2 maggio è giorno festivo così famiglia e amici non avranno problemi ad andare a trovare la principessa.

Recentemente, Kate Middleton ha parlato per la prima volta sua figlia.”Mi sento molto fortunata che George abbia avuto una sorellina”, ha detto, raccontando che dopo la nascita di Charlotte la Regina era veramente radiante che fosse nata una femmina ed è stata “una delle prime persone a venirci a trovare, come siamo tornati a Kensington”, dopo il lieto evento.

News Notizie

Violenza domestica e festività: un nuovo disegno di legge

Nei primi giorni di dicembre, 6 ministre italiane, Elena Bonetti alle Pari Opportunità, Luciana Lamorgese all’Interno, Marta Cartabia alla Giustizia, Mara Carfagna per il Sud, Maria Stella Gelmini agli Affari regionali e alle autonomie ed Erika Stefani alla Disabilità, hanno presentato un disegno di legge per rendere più efficace la lotta alla violenza domestica. Lo […]

Leggi tutto
senzatetto
News Notizie

Piano Freddo per portare soccorso a senza fissa dimora

Con l’inverno e l’irrigidirsi delle temperature scatta il Piano Freddo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, per portare soccorso a senza fissa dimora e persone che vivono in condizioni di fragilità. Secondo l’ultima fotografia scattata dall’Istat nel 2014, in Italia sarebbero oltre 50.700 le persone senza fissa dimora, ma è lo […]

Leggi tutto
News Notizie

Italia, missioni militari: il 64 per cento della spesa è destinato alla difesa di fonti fossili

Un rapporto di Greenpeace Italia appena reso pubblico rivela che circa il 64 per cento della spesa italiana per le missioni militari è destinato a operazioni collegate alla difesa di fonti fossili, per un totale di quasi 800 milioni di euro spesi nel solo 2021 e ben 2,4 miliardi di euro negli ultimi quattro anni. […]

Leggi tutto