Amazon: in arrivo il sottilissimo Kindle Oasis

Incredibilmente sottile e dotato di un’impugnatura ergonomica che sposta il centro di gravità nel palmo della mano, creando un bilanciamento perfetto che consente di leggere comodamente per ore con una sola mano, è in arrivo Kindle Oasis.

Mediamente più sottile del 30% e più leggero del 20% rispetto a ogni altro Kindle, il sistema, a due batterie, garantisce la durata più lunga della carica rispetto a qualsiasi altro Kindle. La custodia inclusa, removibile e in pelle, è dotata di batteria e permette di leggere per mesi senza collegare il dispositivo alla corrente.

Otto anni fa Amazon aveva introdotto Kindle, rendendo, per la prima volta, possibile pensare a un libro e iniziare a leggerlo nel giro di pochi secondi. Da allora, Amazon ha lanciato nuovi e-reader Kindle sempre più piccoli, leggeri e veloci, con l’obiettivo di far dimenticare del dispositivo e lasciare che il lettore si perda nella storia.

Adesso, Amazon ha fatto un altro passo avanti introducendo Kindle Oasis, l’ottava generazione di Kindle, creato pensando alle esigenze di chi legge, con un design completamente nuovo, incredibilmente sottile e leggero e dotato inoltre di una custodia con batteria ricaricabile che garantisce mesi di autonomia al dispositivo.

Kindle Oasis è ora disponibile in pre-ordine al prezzo di 289,99€ e sarà distribuito nelle prossime settimane.

Il nuovo Kindle Oasis è diverso da tutti gli altri Kindle. Pesa solo 131 grammi e ha uno spessore di 3,4 mm nel suo punto più sottile. Dotato di una leggerissima cornice in polimero infusa in metallo, il dispositivo è incredibilmente leggero e allo stesso tempo robusto e resistente.

Dispone di un nuovo sistema a due batterie: non appena si collega la custodia a Kindle, la sua batteria integrata ricarica automaticamente il dispositivo.
La batteria nella custodia ha una struttura a celle che permette l’ottimizzazione della potenza e dell’energia. Una nuova modalità di ibernazione minimizza il consumo energetico quando il dispositivo è inattivo.

Lo schermo Paperwhite ad alta risoluzione di ultima generazione a 300 ppi, è in grado di riprodurre un testo con la stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata.

Il nuovo Kindle Oasis è ora disponibile in pre-ordine al prezzo di 289,99€ e sarà distribuito globalmente nelle prossime settimane.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest