Anche gli infedeli sono gelosi

Si può tradire un partner ed essere gelosi di lui, per la serie ‘va bene solo se lo faccio io’. Questi i sorprendenti risultati di un sondaggio che ha rivelato come gli uomini temano l’aspetto fisico di un rivale e le donne un eventuale coinvolgimento emotivo del partner in un tradimento.

L’81% degli uomini teme che la moglie/fidanzata possa avere una relazione extraconiugale basata sull’attrazione fisica. Le donne, per contro, si preoccupano di un eventuale coinvolgimento sentimentale del partner (73%)
Tre quarti degli uomini ammettono di essere gelosi e credono che avere una relazione extraconiugale e provare gelosia non sia una contraddizione

I sorprendenti risultati di un nuovo sondaggio rivelano che, nonostante tutto, anche gli infedeli soffrono di gelosia. E, sebbene gli uomini siano di gran lunga più gelosi delle donne, i partecipanti al sondaggio credono che non sia contraddittorio essere gelosi quando si tradisce con regolarità il partner.

Per realizzare il sondaggio, Victoria Milan, noto sito di incontri per persone sposate o impegnate e in cerca di scappatelle, ha intervistato 2247 donne e 3789 uomini iscritti al sito. Lo scopo del sondaggio era quello di scoprire se un infedele ha sentimenti di gelosia verso il partner, nonostante le proprie relazioni extraconiugali.

Quasi all’unanimità, gli uomini si sentirebbero minacciati da una moglie che predilige l’aspetto fisico in una relazione extraconiugale (81%). Il 73% delle donne, invece, teme molto di più che il partner possa innamorarsi di un’altra donna.

Sia gli uomini che le donne iniziano a valutare l’idea di una storia parallela quando sospettano che il partner sia infedele: per salvaguardare il proprio orgoglio, il 53% delle donne e il 69% degli uomini si sono messi alla ricerca di un’amante dopo avere sospettato un tradimento.

Per l’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, i risultati sono indice di una paura da parte degli infedeli, di ricevere dal proprio partner lo stesso trattamento, cioè essere traditi a loro volta.

“Le donne temono che il partner possa provare sentimenti più forti per un’altra persona mentre gli uomini sono più gelosi da un punto di vista fisico e non accettano che un altro uomo possa “mettere le mani” sulla propria donna. Ciò che ci sorprende è, ovviamente, il fatto che nè gli uomini nè le donne considerino la gelosia come una contraddizione al proprio atteggiamento libertino coronato da qualche tradimento”, conclude Vedal.

Per il sondaggio, sono stati intervistati 3789 uomini e 2247 donne iscritti a Victoria Milan.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest