Dalla birra i principi che fermano il cancro

Un aiuto per la salute può giungere dal principio base della birra. La bevanda contiene un ingrediente molto importante per la salute che può essere utilizzato nel trattamento del cancro, secondo una nuova ricerca presentata al 251esimo Meeting nazionale della American Chemical Society a San Diego.

Il luppolo, che dà il tipico gusto amaro alla bevanda, ha la capacità di fermare i tumori e la crescita batterica.

Esso contiene degli acidi chiamati humulones e lupulones che gli scienziati sperano di poter trasformare in farmaci.

I ricercatori dall’Università di Idaho stanno lavorando per estrarre i composti e anche per trovare un modo di produrli sinteticamente in laboratorio.

Biologi e ricercatori medici stanno progettando di sviluppare agenti attivi per l’industria farmaceutica per il trattamento dei tumori o delle malattie infiammatorie da questi composti ispirati alla birra e pare che siano “molto vicini” al raggiungimento dell’obiettivo.

Dice il sito birrainforma che “i principi amari dei fiori di luppolo possono essere classificati come humulones (a-amaro acidi) o lupulones (b-amaro acidi)” e che il flavonoide principale del luppolo è anti-ossidante, agente anti-infiammatorio, agente preventivo del cancro, modulatore del sistema immunitario, agente antimicrobico, inibitore di osteoporosi nelle donne in post-menopausa, oltre ad aiutare nella prevenzione e / o nel bloccare la progressione di diverse malattie croniche.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest