Inventa un robot per giocare coi figli lontani

Un uomo separato che vive 11.410 chilometri dai suoi due figli, avuti dalla prima moglie, ha trovato un modo originale per poter giocare ancora con loro.

Quando Matt Walker avevava deciso di andare a vivere in California con la sua seconda moglie, si era sentito in colpa: si era per allontanato da suoi due figli, Jarvis, 9 anni, e Maxi, 7, rimasti in Australia con la madre, Sharon.

Il papà, adesso, cerca di visitare la sua famiglia tutte le volte che può, ma per non perdere neanche un momento della vita dei suoi figli, ha messo a punto una soluzione chiamata RambleBot.

Con Skype e uno smartphone, Matt tramite una sorta di piccolo robot, può giocare con i suoi figli, anche a nascondino.

“Credo che il mio figlio abbia detto un giorno al suo terapeuta: Mio padre è un robot “, scherza Matt, che vende questo divertente gadget sul Web.

“So che il robot non sostituisce una presenza reale”, ha spiegato, tuttavia, dice che il sistema piace a suo figlio, Max, che soffre di autismo.

Matt Walker, che vive in California con la sua seconda moglie e ha avuto con quest’ultima Jack, sette mesi, ha trovato un modo intelligente per giocare con i suoi due figli, semplicemente dalla sua casa.

Lo stesso può fare con Jack, quando va in Australia, a Brisbane, a trovare i figli più grandi.

Walker ha detto che il robot ricaricabile gli ha permesso di sentirsi come se fosse nella stessa stanza con i suoi figli.

Egli vive metà della sua vita con il robot che gli ha reso anche ‘facile giocare a nascondino’.

‘Sono in grado di nascondermi negli angoli più oscuri e sotto i letti’, ha detto.

Dopo aver utilizzato con successo il robot per giocare con i suoi figli, Walker ora costruisce RambleBots nella sua casa e li vende.

La sua ex moglie a Brisbane ha detto che gli sforzi fatti dal suo ex-marito per costruire un robot dimostrano che egli voleva essere presente nella vita dei suoi figli, pur essendo in un altro paese.

Ha detto che i bambini sono di solito distratti quando si siedono davanti a un computer durante il tempo in cui ci si collega con Skype, ma il robot ha permesso al suo ex marito di mantenere i bambini impegnati e divertiti.

Durante le vacanze scolastiche, Walker va in Australia per stare con i suoi figli in persona. E mentre lui è lì, interagisce anche con il figlio americano, Jack, attraverso il robot.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest