Una cyclette che lava i vestiti

Un gruppo di studenti cinesi della Dalian Nationalities University ha presentato The BiWa o Bike Washing Machine (BWM), una cyclette che consente di lavare i vestiti facendo attività fisica.

“Quando si utilizza questa bicicletta, pedalando, il movimento fa ruotare il tamburo della lavatrice, mentre l’elettricità restante generata può essere utilizzata per illuminare il display o per un futuro lavaggio”, dice il gruppo di studenti su Tuvie.

bike-washing-machine1La bicicletta statica consente agli utenti di caricare la biancheria sporca nella ruota anteriore, che è stato sostituita da un tamburo bucato. Pedalando la bici fa ruotare il tamburo per lavare i vestiti.

Inoltre, un generatore incorporato crea elettricità per alimentare la macchina. L’energia in eccesso viene utilizzata per illuminare lo schermo o viene conservata per un uso futuro, secondo i progettisti della bici.

Non c’è alcuna indicazione su come la bici possa essere collegata all’acqua per riempirsi automaticamente e scaricare.

Magari i suoi ideatori lo spiegheranno. A noi non resta che tenere d’occhio l’invenzione, che unisce l’utile al dilettevole.

News Tecnologia

Meal plan, ricette e lista della spesa in un’unica app

Planning settimanale con menù, ricette varie e sane, lista della spesa: queste sono sole alcune delle possibilità offerte dalla funzionalità Menù della nuova App Circle in Family. L’App – ideata e progettata da un team di professioniste donne – è uno strumento innovativo di supporto alla gestione e all’organizzazione familiare, condivisibile tra le persone che […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Partirà ad aprile il master in “innovazione e tecnologie esponenziali”

Parte in Italia il primo master in innovazione e tecnologie esponenziali, dedicato ad aziende, imprenditori, professionisti e studenti che hanno bisogno di affacciarsi alle nuove opportunità offerte dal mercato e trasformarle in una occasione di crescita e business. Ad organizzare il master – che affronterà settori come l’Intelligenza Artificiale, la Blockchain, la Realtà Virtuale ed […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Pavese-Fenoglio sul social network della lettura per le scuole secondarie

Giovani, donne, territori, nelle opere di due dei maggiori autori italiani, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio: è questo il tema del nuovo percorso di social reading, il social network della lettura, che accompagnerà nuovamente ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di tutta Italia alla scoperta di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, di cui quest’anno ricorre […]

Leggi tutto