Una Google car colpisce un bus a Mountain View

Un’auto autonoma di Google ha colpito un autobus di città a Mountain View, in California. E’ stato il primo caso di un incidente causato da una Google car su una strada pubblica; altri scontri, non gravi, sono stati registrati prima, ma la colpa, in questi casi, era stata degli altri veicoli, secondo Google.

La collisione con l’autobus è avvenuta il 14 febbraio, quando una Lexus RX450h, ha tentato di schivare alcuni sacchi di sabbia in una pista.

Il veicolo e il pilota, che stava provando, hanno pensato che il bus avrebbe ridotto la velocità e consentito al veicolo Google di continuare, ma dopo 3 secondi, l’auto di Google è andata nuovamente dentro il centro della pista e ha colpito il bus da un lato.

Nessuno è rimasto ferito. La Lexus ha riportato danni al parafango anteriore sinistro, alla ruota anteriore e a un sensore di direzione laterale.

in una dichiarazione rilasciata lunedì, Google ha detto che la società ha esaminato questo incidente e fatto perfezionamenti al software. Da questo momento in poi, le vetture capiranno meglio che gli autobus e altri veicoli di grandi dimensioni sono meno propensi a cedere spazio a loro, rispetto ad altri tipi di veicoli.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest