Una Google car colpisce un bus a Mountain View

Un’auto autonoma di Google ha colpito un autobus di città a Mountain View, in California. E’ stato il primo caso di un incidente causato da una Google car su una strada pubblica; altri scontri, non gravi, sono stati registrati prima, ma la colpa, in questi casi, era stata degli altri veicoli, secondo Google.

La collisione con l’autobus è avvenuta il 14 febbraio, quando una Lexus RX450h, ha tentato di schivare alcuni sacchi di sabbia in una pista.

Il veicolo e il pilota, che stava provando, hanno pensato che il bus avrebbe ridotto la velocità e consentito al veicolo Google di continuare, ma dopo 3 secondi, l’auto di Google è andata nuovamente dentro il centro della pista e ha colpito il bus da un lato.

Nessuno è rimasto ferito. La Lexus ha riportato danni al parafango anteriore sinistro, alla ruota anteriore e a un sensore di direzione laterale.

in una dichiarazione rilasciata lunedì, Google ha detto che la società ha esaminato questo incidente e fatto perfezionamenti al software. Da questo momento in poi, le vetture capiranno meglio che gli autobus e altri veicoli di grandi dimensioni sono meno propensi a cedere spazio a loro, rispetto ad altri tipi di veicoli.

News Tecnologia

Intelligenza artificiale per curare la pelle, ballare e dipingere

Quando si parla di Intelligenza artificiale si pensa a qualcosa di molto distante dalla vita quotidiana e dalle attività del tempo libero. L’AI è spesso associata a complessi sistemi tecnologici per aziende, sfruttati esclusivamente in campo industriale, healthcare o ingegneristico. Ci sono invece diverse applicazioni che non solo ci possono aiutare, ma anche allietare nella […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Auto: i migliori progetti di digital transformation

automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, da sempre in prima linea per la digitalizzazione dei dealer in campo automotive, conferisce i riconoscimenti per i migliori progetti digitali dei concessionari partner del portale. In particolare per la terza edizione dei Dinner Awards, sono stati conferiti i premi per: Miglior […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Supermercati online on-demand in continua crescita

L’ascesa dei supermercati online on-demand è in continua crescita e solo in Europa il settore del cosiddetto quick commerce alimentare (con tempi di consegna entro i 10 minuti) ha raccolto oltre 800 milioni di euro con molti dei leader di mercato che si sono aperti in nuovi territori, assumendo centinaia di dipendenti per far fronte […]

Leggi tutto
News IN DIES