Giornata senza Facebook. Ve ne siete ricordati?

Domenica si è svolta la sesta Giornata mondiale senza Facebook. L’evento chiedeva di dimenticare per un giorno i ‘Like’, le pubblicazioni, le nuove emoticon e i news feed.

La giornata aveva lo scopo di incoraggiare le persone a riflettere sulle a loro abitudini riguardo ai social network.

Usiamo i social nel modo giusto? Ci passiamo troppo tempo? Sono diventati un sostituto dei concreti contatti sociali? Si è perso interesse per le attività che prima piacevano? Si ha un senso di vuoto e di inadeguatezza se non ci si può collegare ai social?

Sono tutte domande che ci si deve porre per essere padroni della propria vita, restare connessi alla realtà e stare bene con gli altri e con se stessi, senza cadere nella dipendenza.

Uno studio fatto nell’Università di Sherbrooke (Québec, Canada), ha mostrato che l’1,5% dei ragazzi con meno di 18 anni sono dipendenti da Internet.

E voi vi siete ricordati di astenervi dai social? Se ve ne siete dimenticati, allora vi ricordiamo che il prossimo 4 marzo sarà la Giornata mondiale senza tecnologia.

News Tecnologia

Sempre più italiani amano i prodotti tecnologici

Italia, patria degli amanti del tech. Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a letto, ormai i dispositivi tecnologici sono diventati imprescindibili nella nostra quotidianità e non possiamo fare a meno di affidarci a loro per lavorare, rilassarci, leggere. Dagli oggetti hi-tech che rendono le nostre case sempre più smart, a gadget a cui […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Milano per tre giorni capitale mondiale delle nuove tecnologie terapeutiche

Il futuro delle cure attraverso le nuove tecnologie sbarca In Italia. Iniziato in forma virtuale a Milano, nella sede di Piazzale Brescia dell’Istituto Auxologico Italiano, la 25esima edizione del congresso internazionale dell’ associazione internazionale di CyberPsicologia e Cyberterapia (I-Actor). Il convegno mondiale, previsto inizialmente in presenza, si tiene da ieri a mercoledì 15 dopo essere […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Tre consigli per gestire al meglio il lavoro ibrido

Settembre: mese di rientro in ufficio dopo le vacanze, quest’anno più che mai si tratterà di un momento cruciale per molte aziende che dopo aver optato per lo smart working durante il lock-down si troveranno a riaprire i propri uffici. A prevalere, secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico, sarà la modalità ibrida. Nel dettaglio, in […]

Leggi tutto