Elton John ha dato gratuitamente un concerto a sorpresa

Elton John ha dato gratuitamente un concerto a sorpresa sabato a West Hollywood vicino a Los Angeles davanti a migliaia di tifosi al fianco di Lady Gaga.

L’artista, 66 anni, ama fare concerti a sorpresa. Lo ha fatto nella stazione St Pancras a Londra e adesso nel parcheggio di un famoso negozio di dischi, Tower Records, a West Hollywood, vicino a Los Angeles.

Questo concerto è stato dato a ridosso degli Oscar, per raccogliere fondi contro l’AIDS.

Il cantante britannico ha anche voluto col suo gesto ringraziare la città che ospita la sua festa per gli ‘Academy Awards’, che promuove una raccolta fondi per la sua fondazione sull’Aids, la Elton John AIDS Foundation.

L’evento canoro si è svolto sabato intorno a mezzogiorno ed era stato annunciato solo la sera precedente per evitare di attirare troppa folla.

Circa 2.000 persone hanno assistito al concerto nel parcheggio e nelle strade intorno, mentre altri fan erano sui tetti, secondo il Los Angeles Times.

“La città di West Hollywood ha accolto la mia fondazione per anni, aiutandoci in maniera incredibile, siamo profondamente grati per il loro impegno. Voglio così fare qualcosa per ricambiare il loro generoso supporto, quale modo migliore di un concerto gratuito per tutti i fan e i supporter di West Hollywood. Grazie mille” ha detto il cantante.

Durante la sua esibizione di 70 minuti, Elton John ha duettato con Lady Gaga, e ha cantato motivi come ‘Bennie and the Jets’, ‘Tiny Dancer’ e ‘Your Song’, oltre alle canzoni del suo nuovo album ‘Wonderful Crazy Night’.

(Con Afp e altre fonti)


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest