La “VITA BEATA” dei bambini di CHIARA VITALE

La “vita beata” dei…bambini

Di Chiara Vitale

Profuma di coccole e borotalco la collezione per bambini di Chiara Vitale che, con l’Atelier Kore, il suo piccolo laboratorio di artigianalità tutta italiana a pochi passi da Piazza San Babila, guarda al mondo dell’infanzia e della prima giovinezza con stupore e grazia.

Modelli semplici, comodi da indossare ma insieme eleganti e sempre attuali, fatti a mano, come dalla nonna: per i più piccoli pagliaccetti lineari di cotone a punto rasato con treccine delicate sul davanti, impreziositi da colletti applicati di piqué bianco ricamato e da rifiniture all’uncinetto sui bordi con il punto gambero. Oppure completini spezzati con salopette e golfino a scollatura profonda, abbelliti da roselline a punto vapore e maglie delicatamente intrecciate.

I colori sono a tinta unita, confettati, di tonalità tenui e pastello: immancabili i classici dei classici rosa e azzurro ma anche giallo pulcino chiaro, verde mela e bianco. Un pizzico di zucchero a velo o polvere vanigliata.

Per i più grandicelli invece abitini con carrè alti per la sera e leggeri scamiciati a fantasia infiocchettati alle spalle per la spiaggia (con costumino a mutandina abbinato). Come “mise da giorno” pantaloncini corti rigati e maglie con ampi colli a barchetta. Su queste stoffe fresche e chiare delicati pois e boccioli di rose. Uno stile “bon ton” rivisitato e alleggerito grazie a una sartoria fatta ancora di ago e filo con tessuti selezionati, cartamodelli e accurate rifiniture.

A completare la “piccola capsule bambino” un borsone da viaggio morbido e capiente, munito di cerniera… per vacanze da sogno e all’insegna dell’avventura: il contenuto?! Appunto… tutto il necessario per il giorno (in spiaggia o al parco), la sera al ristorante con mamma e papà e persino la notte, con un bellissimo pigiama.

Ovviamente i capi possono anche essere venduti separatamente. E fatti su misura, scegliendo stoffe e fantasie. Per bambini che vogliono rimanere bambini. Ancora per un po’…

Per informazioni:

Atelier Kore

C.so Venezia, 2/A – 20121 Milano (MI)

+39 02 76280873


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest