Ritrovato a Loreto il cadavere di Loriana Dichiara

Dopo essere stata cercata a lungo e falsamente avvistata a Camerino e a Matelica, l’avvocatessa Loriana Dichiara scomparsa a Civitanova Marche, è stata ritrovata morta a Loreto, nel parcheggio esterno della casa di riposo ‘Pia Casa Hermes’, in via Marconi.

La donna, scomparsa il 14 febbraio scorso, era sul sedile posteriore della sua auto, una Fiat ‘Punto’.

Si trovava rannicchiata in posizione fetale. Accanto a lei sono stati trovati una bottiglia d’acqua e un biglietto.

Loriana Dichiara, 56 anni, ha scritto che non voleva più essere curata e ha dato il consenso per la donazione degli organi.

Pare che la donna soffrisse di crisi epilettiche e di depressione e che si sia suicidata ingerendo un potente sonnifero.

Loriana, che abitava a Montegiorgio (Fermo) si sarebbe tolta la vita lo scorso sabato. Il suo cadavere è stato ritrovato lunedì da un uomo che era andato a trovare un parente nella casa di riposo.

Da giorni, la donna era stata cercata, anche con l’utilizzo di un drone, nella zona di Civitanova, dove era stata vista per l’ultima volta e dove aveva prelevato 50 euro da un bancomat.

L’avvocatessa prima di scomparire aveva disdetto un appuntamento con un amico, a Civitanova, per un aperitivo.

News Notizie

Imprese sociali: mezzo milioni di addetti, in maggioranza donne o persone svantaggiate

«Le imprese sociali, cooperative e non, che devono avere come obiettivo statutario l’interesse generale della comunità, sono in netta crescita: in Italia ci sono 16mila imprese sociali (95% delle quali nella forma di cooperative sociali), con 460mila addetti, in maggioranza donne, con ricavi pari a circa 15 miliardi di euro. Un vero e proprio sistema […]

Leggi tutto
News Notizie

Invasione dell’Ucraina e rincaro dei generi alimentari, un impatto destinato a durare

A cura di Felix Odey, Portfolio Manager, Global Resource Equities, Schroders Le oscillazioni dei prezzi di alcune materie prime agricole sono state drammatiche da quando la Russia ha invaso l’Ucraina alla fine di febbraio: i prezzi, in particolare del grano, hanno fatto un balzo in avanti e riteniamo che possano rimanere su livelli così alti […]

Leggi tutto
News Notizie

“Guerra economica”: fine della globalizzazione e del regno del dollaro?

A cura di Jeffrey Cleveland, Chief Economist di Payden & Rygel L’invasione russa dell’Ucraina ha scatenato una risposta unitaria da parte dell’Occidente, apparentemente senza precedenti, consistente in una raffica di sanzioni economiche contro Mosca. I commentatori hanno prontamente dichiarato la fine della globalizzazione e del regno del dollaro statunitense come valuta di riserva. La Storia […]

Leggi tutto