India: meteorite ha ucciso una persona

Alcuni scienziati indiani stanno indagando sulla morte di un uomo che, secondo le autorità locali, è stato ucciso dalla caduta di un meteorite.

La morte, se confermata, sarebbe la prima di questo genere.

Il meteorite è caduto sabato nello Stato del Tamil Nadu, nel sud del Paese, su un’istituzione scolastica privata e ha ucciso l’autista di un autobus che si trovava lì.

Tre altre persone sarebbero state ferite dalla caduta di questo meteorite, il cui impatto ha provocato un grande cratere nel terreno e ha fatto tremare le finestre di un edificio vicino.

Si tratta di una pietra bluastra di 11 grammi, secondo il Times of India. Adesso sul sasso verranno effettuati dei test per confermare che si tratti di qualcosa di origine extraterrestre.

Secondo un assistente di laboratorio dell’Istituto indiano di astrofisica a Bangalore, la pietra potrebbe effettivamente essere un meteorite, ma ulteriori test devono essere effettuati per confermarlo. Egli dice che l’oggetto in questione potrebbe anche essere un razzo o un detrito spaziale delle missioni umane.

“La maggior parte dei meteoriti non raggiunge mai la superficie della terra si disintegrano nell’atmosfera,” ha spiegato all’agenzia di stampa Afp.

Se si tratterà davvero di un meteorite, questo sarà il primo caso al mondo di un uomo ucciso in questo modo.

Si conosce un solo altro caso di persona colpita da un meteorite, quello di Ann Elizabeth Hodges un americano che fu colpito nel 1954, ma sopravvisse e fu solo ferito.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest