Donne: l’età migliore per fare un figlio è dai 30 ai 39 anni

I figli partoriti dalle donne che hanno più di 40 anni sono spesso più in sovrappeso e meno intelligenti.

Lo ha trovato uno studio britannico che ha fatto una scoperta sconvolgente sulle donne che attendono fino ai 40 anni per farsi una famiglia.

La ricerca fatta dalla London School of Economics ha trovato che le donne quando aspettano fino a 40 anni per avere un bambino partoriscono figli che sono più probabilmente in sovrappeso e meno intelligenti.

Secondo lo studio pubblicato sulla rivista ‘Bioepidemiology and Social Biology’, i bambini nati da madri 30enni hanno più probabilità di essere maggiormente intelligenti tra quelli della loro classe.

I ricercatori hanno trovato pure che i bambini nati da donne di età compresa tra 23 e 29 anni hanno meno probabilità di essere intelligenti dei bambini nati dalle donne che hanno 30-39 anni.

I ricercatori per giungere alle loro conclusioni hanno analizzato la situazione di 18.000 bambini nati nel Regno Unito.

L’autore dello studio, Alice Goisis, ha detto che chi partorisce a 30 anni, è più istruito, ha redditi più elevati, maggiori probabilità di avere rapporti stabili, stili di vita più sani, fare cure prenatali e avere pianificato la gravidanza.

Lo studio dice anche che le madri più ‘anziane’, rispetto alle ventenni, giocano meno insieme ai loro figli, ma leggono loro più libri, allattano più volentieri e fumano di meno.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest