Star Wars: il nuovo episodio è arrivato nelle sale

Dopo dieci anni di attesa, milioni di fan in tutto il mondo possono vedere da mercoledì il settimo episodio di “Guerre Stellari”.

“Star Wars: Il risveglio della forza” è già nelle sale cinematografiche di quindici paesi: Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Paesi Scandinavi, Italia, Svizzera, Sudafrica e Marocco.

Da oggi, giovedi, il film esce nel Regno Unito e in Germania, mentre venerdì sarà rilasciato negli Stati Uniti, dove c’è già stata una anteprima lunedì, a Los Angeles, per 5.000 ospiti.

Mercoledì sera vi è stata una prima a Sydney e un’altra proiezione in un cinema di Bangkok, che hanno segnato l’uscita del film in Asia.

Il primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari è diretto da JJ Abrams dagli studios Disney, ed è fedele allo spirito della trilogia originale della serie, che è andata sul grande schermo tra il 1977 e il 1983.

L’episodio numero VII ha come protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow.

Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

Quasi quattro decenni dopo l’inizio del primo “Guerre Stellari”, nel 1977, il fascino della saga continua.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest