Samsung: cosa si sa del nuovo Galaxy S7

Secondo il Wall Street Journal il prossimo smartphone della Samsung, il Galaxy S7, avrà tre nuove tecnologie già esistenti nei modelli di alcuni suoi concorrenti.

In primo luogo, avrà uno schermo sensibile alla pressione, come l’iPhone 6S e l’Huawei Mate S.

In secondo luogo, avrà uno scanner per la retina in grado di sbloccare il telefono con un colpo d’occhio, come Microsoft Lumia 950, tra gli altri e che sarà un’alternativa al sensore di identificazione biometrico di impronte digitali.

In terzo luogo, avrebbe una porta USB C, come hanno già diversi computer, tablet e smartphone, con connettore rovesciabile, e la possibilità di caricare la batteria in mezz’ora.

Una microSD, eliminata negli ultimi modelli, riapparirà, secondo il WSJ, ma solo nella versione con lo schermo piatto e non in quelle con lo schermo curvo.

Secondo alcune indiscrezioni, saranno quattro le versioni di questo nuovo dispositivo: Galaxy S7, S7 Plus, S7 Edge e S7 Edge.

Dicono alcuni, che il nuovo smartphone sarà presentato a fine febbraio (nel Mobile World Congress di Barcellona) o in marzo. Secondo altri, addirittura, il telefono sarà presentato i primi di gennaio al Ces di Las Vegas, per poi essere commercializzato a febbraio.

News Tecnologia

Sempre più italiani amano i prodotti tecnologici

Italia, patria degli amanti del tech. Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a letto, ormai i dispositivi tecnologici sono diventati imprescindibili nella nostra quotidianità e non possiamo fare a meno di affidarci a loro per lavorare, rilassarci, leggere. Dagli oggetti hi-tech che rendono le nostre case sempre più smart, a gadget a cui […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Milano per tre giorni capitale mondiale delle nuove tecnologie terapeutiche

Il futuro delle cure attraverso le nuove tecnologie sbarca In Italia. Iniziato in forma virtuale a Milano, nella sede di Piazzale Brescia dell’Istituto Auxologico Italiano, la 25esima edizione del congresso internazionale dell’ associazione internazionale di CyberPsicologia e Cyberterapia (I-Actor). Il convegno mondiale, previsto inizialmente in presenza, si tiene da ieri a mercoledì 15 dopo essere […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Tre consigli per gestire al meglio il lavoro ibrido

Settembre: mese di rientro in ufficio dopo le vacanze, quest’anno più che mai si tratterà di un momento cruciale per molte aziende che dopo aver optato per lo smart working durante il lock-down si troveranno a riaprire i propri uffici. A prevalere, secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico, sarà la modalità ibrida. Nel dettaglio, in […]

Leggi tutto