Dalla Huawei le batterie che si ricaricano in due minuti

Nuove batterie al litio che si ricaricano molto rapidamente. Le ha messe a punto l’azienda cinese OEM Huawei, annunciando la novità in una conferenza, che ha avuto luogo in Giappone.

Una prima batteria creata ha una capacità di 600 mAh, può essere ricaricata per il 68% della sua capacità in due minuti.

Una seconda batteria da 3.000 mAh può, invece, essere ricaricata nel giro di cinque minuti fino al 48% della sua capacità.

Questa carica basta per circa dieci ore di telefonate, dice la società.

L’innovazione è resa possibile dagli “eteroatomi che si legano alle molecole di grafite nell’anodo” ha detto la Huawei “che potrebbe essere un catalizzatore per l’acquisizione e la trasmissione del litio attraverso i legami del carbonio”.

Huawei afferma che il processo da loro ideato aumenta la velocità di ricarica senza diminuire la quantità di energia che può essere archiviata o la durata della batteria.

L’azienda dice che queste nuove batterie sono passate attraverso più cicli di test, senza rivelare, però, quando esse potranno essere disponibili.

plastica
News Tecnologia

Plastica monouso: colpevole ritardo dell’Italia

Con colpevole ritardo, incomprensibili esenzioni nei confronti di prodotti rivestiti in plastica e deroghe ingiustificate per gli articoli monouso in plastica compostabile in alternativa ai prodotti vietati dalle regole europee, oggi entra in vigore anche in Italia la direttiva europea sulle plastiche monouso (SUP). La legge italiana è in evidente contrasto con alcuni dettami comunitari […]

Leggi tutto
News Tecnologia

L’8 gennaio a Milano si apre il Gaming Day

Per tutti gli appassionati di gaming il 2022 si apre l’8 gennaio il Gaming Day, l’imperdibile evento multibrand firmato da MediaWorld, NVIDIA, ASUS, MSI e PNY che è già sold out. Durante questa giornata infatti, sarà possibile scoprire e acquistare, l’intero ecosistema NVIDIA GeForce grazie alla disponibilità delle richiestissime schede video RTX Serie 30 ma […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

2021: cosa hanno cercato online gli utenti italiani?

Il 2021 doveva essere l’anno del riscatto, dopo un 2020 segnato dalla Pandemia, da continue chiusure e da ristrettezze di ogni sorta. Possiamo davvero dire che è stato migliore del suo predecessore? La risposta non è semplice, né univoca, ma ciò che è certo è che il boom di digitalizzazione avuto nel 2020 ha avuto […]

Leggi tutto