Papa: ‘Uccidere in nome di Dio è una bestemmia’

Utilizzare il nome di Dio per giustificare tali atti è una bestemmia, ha detto papa Francesco, domenica, all’Angelus facendo riferimento agli attacchi di Parigi, avvenuti venerdì.

Il Pontefice ha espresso il suo “profondo dolore per gli attacchi terroristici che hanno insanguinato la Francia, causando numerose vittime”.

Parlando alla folla dalla finestra dello studio del Palazzo Apostolico il Pontefice ha detto: “Al Presidente della Repubblica francese porgo il mio fraterno cordoglio…sono vicino in particolare ai familiari di quanti hanno perso la vita e ai feriti”.

“Tanta barbarie ci lascia sgomenti e ci si chiede come possa il cuore dell’uomo ideare e realizzare eventi così orribili, che hanno sconvolto non solo la Francia ma il mondo intero”, ha affermato con forza Bergoglio.

“Dinanzi a tali atti intollerabili, non si può non condannare l’inqualificabile affronto alla dignità della persona umana. Voglio riaffermare con vigore che la strada della violenza e dell’odio non risolve i problemi dell’umanità”, ha aggiunto Bergoglio.

Poi, il Papa ha invitato i fedeli a unirsi alla sua preghiera, dicendo: “Affidiamo alla misericordia di Dio le inermi vittime di questa tragedia. La Vergine Maria, Madre di misericordia, susciti nei cuori di tutti pensieri di saggezza e propositi di pace, a lei chiediamo di proteggere e vegliare sulla cara nazione francese, sull’Europa e sul mondo intero”.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest