Per vivere felici è meglio stare senza Facebook

Per vivere felici, è meglio stare senza Facebook. Un istituto danese specializzato nella misurazione della felicità, ha rilevato gli effetti negativi che il social network può avere sulla vita degli utenti di Internet.

L’esperimento è stato condotto su 1 095 persone che vivono in Danimarca, alla fine di ottobre. Metà di loro non si è connesso a Facebook per una settimana, mentre l’altra metà ha continuato a utilizzare il social network come al solito.

I ricercatori hanno trovato che le persone che avevano continuato ad andare su Facebook avevano visto la loro felicità ristagnare in sette giorni, mentre quelli privi di rete sociale avevano registrato un incremento del 16% della loro felicità.

L’Istituto ha anche studiato l’umore dei partecipanti l’ultimo giorno dell’esperimento: l’88% delle persone che avevano lasciato Facebook hanno detto di essere felici, contro l’81% di quelli che erano rimasti collegati.

Secondo i ricercatori si dovrebbero condurre degli studi sul lungo termine per meglio analizzare gli effetti di internet sul morale.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest