Snapchat tallona Facebook con 6 miliardi di video visti al giorno

Snapchat ha raggiunto i 6 miliardi di video visti al giorno, secondo il Financial Times, ponendosi alle spalle di Facebook, con 8 miliardi di video visti al giorno.

L’app di messaggistica ha triplicato le visualizzazioni dal mese di maggio. Facebook ha raddoppiato.

Ma se Snapchat finora funziona solo sul mobile, con messaggi che si cancellano da soli qualche secondo dopo essere stati letti, Facebook funziona in modo più ampio sul mobile e su desktop.

La pubblicità dei contenuti video è una delle più redditizie dei social media ed è un’area in Snapchat sta registrando una crescita enorme.

La società eMarketer prevede un salto del 42% delle entrate dei video digitali statunitensi quest’anno.

“È abbastanza incredibile quanto velocemente stia crescendo, ma c’è ancora molto da fare”, aveva detto, a proposito dei video pubblicati online, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ad analisti e investitori, la scorsa settimana.

Nel 2013, Snapchat aveva rifiutato un’offerta di 3 miliardi di dollari fattagli da Facebook per acquistare la società di social media di foto e video.

cucina
Casa Lifestyle News Tecnologia

Cresce la passione degli italiani per la smart home

Un ambiente più connesso, di facile gestione ed efficiente, in cui i dispositivi smart assumono un ruolo sempre più centrale. È così che gli italiani immaginano la propria casa, secondo l’indagine di LG Electronics condotta da NielsenIQ “L’innovazione in casa”, lanciata in occasione dei 25 anni di presenza di LG in Italia. La tecnologia ha […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

È importate sostenere le nostre realtà locali

Think Thank eroiNORMALI promuove la prima giornata nazionale della prossimità locale. Dopo il grande successo della campagna di sensibilizzazione natalizia “Think LocaL” e grazie al supporto e alla partecipazione di numerose ed importanti associazioni nazionali di categoria, eroiNORMALI il prossimo 23 ottobre dedica un’intera giornata alla sensibilizzazione dell’importanza della condivisione basata sulla vicinanza territoriale che, […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Auto: dal 15 novembre pneumatici da neve

Il freddo inizia farsi sentire e dal 15 novembre, una data ormai nota a tutti gli automobilisti, nei tratti autostradali maggiormente soggetti al rischio di precipitazioni nevose, entra in vigore l’obbligo di montare pneumatici da neve o avere le catene a bordo, insomma, se fossimo in Games of Thrones sarebbe un fatto: “winter is coming”. […]

Leggi tutto