Buon compleanno, Alain Delon. Ti amo 80 volte. Così la Bardot

Per celebrare gli 80 anni di Alain Delon questa domenica, 8 novembre, Brigitte Bardot gli ha mandato una lettera lunga, scritta a mano, ma resa pubblica.

“Alain, tu sei il simbolo vivente del capolavoro che la Francia ha prodotto nel corso di questo secolo che abbiamo attraversato insieme”, ha scritto l’attrice. “Sei quest’aquila con due teste, ying e yang, il meglio e il peggio, che ti rende inaccessibile e vicino, freddo e caldo”.

Tu porti la bellezza, il coraggio, l’eleganza, la potenza che hanno fatto di te la grande star internazionale mai eguagliata o sostituita, dice la Bardot, aggiungendo: meriti rispetto e ammirazione, ma anche amore, calore, complicità, cosa che condivido sempre con te. “Buon compleanno, mio Alain. Ti amo 80 volte. Brigitte”, conclude la Bardot.

Brigitte Bardot e Alain Delon non sono mai stati insieme. Alain per me è un amico, è come un fratello. Siamo molto vicini l’uno a altro, ma non siamo mai stati innamorati, aveva detto in passato l’attrice ai giornali francesi, confermando quello che anche Alain aveva detto in precedenza.

Delon, che ha compiuto 80 anni, domenica, ha lavorato in circa 90 film, tra cui alcuni classici, sotto la direzione di registi prestigiosi come Melville, Visconti, Antonioni, Losey, Godard, Malle…

Produttore a sua volta di 30 film, uomo d’affari e collezionista d’arte, ora vive come un uomo normale nella sua tenuta di 80 ettari, poco lontana da Parigi.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest