Buon compleanno, Alain Delon. Ti amo 80 volte. Così la Bardot

Per celebrare gli 80 anni di Alain Delon questa domenica, 8 novembre, Brigitte Bardot gli ha mandato una lettera lunga, scritta a mano, ma resa pubblica.

“Alain, tu sei il simbolo vivente del capolavoro che la Francia ha prodotto nel corso di questo secolo che abbiamo attraversato insieme”, ha scritto l’attrice. “Sei quest’aquila con due teste, ying e yang, il meglio e il peggio, che ti rende inaccessibile e vicino, freddo e caldo”.

Tu porti la bellezza, il coraggio, l’eleganza, la potenza che hanno fatto di te la grande star internazionale mai eguagliata o sostituita, dice la Bardot, aggiungendo: meriti rispetto e ammirazione, ma anche amore, calore, complicità, cosa che condivido sempre con te. “Buon compleanno, mio Alain. Ti amo 80 volte. Brigitte”, conclude la Bardot.

Brigitte Bardot e Alain Delon non sono mai stati insieme. Alain per me è un amico, è come un fratello. Siamo molto vicini l’uno a altro, ma non siamo mai stati innamorati, aveva detto in passato l’attrice ai giornali francesi, confermando quello che anche Alain aveva detto in precedenza.

Delon, che ha compiuto 80 anni, domenica, ha lavorato in circa 90 film, tra cui alcuni classici, sotto la direzione di registi prestigiosi come Melville, Visconti, Antonioni, Losey, Godard, Malle…

Produttore a sua volta di 30 film, uomo d’affari e collezionista d’arte, ora vive come un uomo normale nella sua tenuta di 80 ettari, poco lontana da Parigi.

Cultura e Società Intrattenimento News

Villa Medici: proiezione del film “Un’ombra sulla verità”

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è lieta di ospitare la proiezione del film Un’ombra sulla verità di Philippe Le Guay. L’evento, in collaborazione con France Odéon, avrà luogo giovedì 20 gennaio 2022 alle 18:30 nella sala Michel Piccoli della Villa alla presenza del regista e della produttrice Anne-Dominique Toussaint. Il film, presentato […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Dal 17 al 20 gennaio a Roma il festival “Fuorinorma”

Prosegue dal 17 al 20 gennaio a Roma la quinta edizione di “Fuorinorma. La via neosperimentale del cinema italiano” a cura di Adriano Aprà, e lo fa alla Casa del Cinema, nel cuore di Villa Borghese (largo Marcello Mastroianni 1). Nella Sala Kodak, “Fuorinorma 5”, realizzato con il contributo di MiC, CNA e Fondazione Cinema […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Costa Concordia: cronaca di un disastro

 “Costa Concordia: Cronaca di un disastro” a dieci anni dal naufragio, ricostruisce con materiale d’archivio inedito, nuove interviste e ricostruzioni filmate la terribile notte del 13 gennaio 2012 in cui la nave da crociera finì contro gli scogli dell’isola del Giglio, cambiando la vita di chi era a bordo e la storia della navigazione turistica. […]

Leggi tutto