Buon compleanno, Alain Delon. Ti amo 80 volte. Così la Bardot

Per celebrare gli 80 anni di Alain Delon questa domenica, 8 novembre, Brigitte Bardot gli ha mandato una lettera lunga, scritta a mano, ma resa pubblica.

“Alain, tu sei il simbolo vivente del capolavoro che la Francia ha prodotto nel corso di questo secolo che abbiamo attraversato insieme”, ha scritto l’attrice. “Sei quest’aquila con due teste, ying e yang, il meglio e il peggio, che ti rende inaccessibile e vicino, freddo e caldo”.

Tu porti la bellezza, il coraggio, l’eleganza, la potenza che hanno fatto di te la grande star internazionale mai eguagliata o sostituita, dice la Bardot, aggiungendo: meriti rispetto e ammirazione, ma anche amore, calore, complicità, cosa che condivido sempre con te. “Buon compleanno, mio Alain. Ti amo 80 volte. Brigitte”, conclude la Bardot.

Brigitte Bardot e Alain Delon non sono mai stati insieme. Alain per me è un amico, è come un fratello. Siamo molto vicini l’uno a altro, ma non siamo mai stati innamorati, aveva detto in passato l’attrice ai giornali francesi, confermando quello che anche Alain aveva detto in precedenza.

Delon, che ha compiuto 80 anni, domenica, ha lavorato in circa 90 film, tra cui alcuni classici, sotto la direzione di registi prestigiosi come Melville, Visconti, Antonioni, Losey, Godard, Malle…

Produttore a sua volta di 30 film, uomo d’affari e collezionista d’arte, ora vive come un uomo normale nella sua tenuta di 80 ettari, poco lontana da Parigi.

Intrattenimento News

La Valigia dell’attore premia due grandi interpreti

Grande attesa per la XIX^ edizione del festival La Valigia dell’attore, che si svolge ogni anno sull’isola di La Maddalena (SS), quest’anno in programma dal 26 al 30 luglio. In tale ambito il prestigioso Premio Gian Maria Volonté sarà assegnato per la prima volta a due interpreti. Il 28 luglio salirà a ritirarlo, sul palco […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Palazzo di Varignana: cinque serate di incontro tra musica, sapori del territorio e benessere

La musica cura l’anima e alleggerisce lo spirito: dal desiderio di condivisione di un’esperienza unica nasce il Varignana Music Festival, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Dedicato a tutti coloro che amano la musica dal 29 giugno al 7 luglio 2022, Palazzo di Varignana ospiterà la kermesse di musica classica en plein air, un’occasione per […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Tra i quartieri di Milano, i ragazzi di Attitude Recordz danno un’occasione a chi non sa di averla. Con la musica

Si intitola “Attitude” ed è il corto documentario che racconta la genesi e la storia di Attitude Recordz, etichetta discografica fondata e guidata da Matteo Gorelli, Patrick Yassin e Antonio Bongi, prodotto da Naive.tv e oggi distribuito su Youtube. Un progetto, quello di Attitude Recordz, nato tra San Siro, Giambellino e Figino, i quartieri ‘difficili’ […]

Leggi tutto