Ragazzi migliorati in 10 giorni abolendo lo zucchero

Gli scienziati della University of California, hanno condotto un esperimento sui bambini obesi, ottenendo dei risultati interessanti. Riducendo il consumo di glucosio hanno migliorato la pressione sanguigna dei ragazzi, i loro livelli di colesterolo e altri importanti indicatori di salute, in soli 10 giorni.

L’esperimento ha coinvolto 43 ragazzi di età compresa tra i 9 e i 18 anni, prossimi a sviluppare il diabete e altre cose, come l’ipertensione, la glicemia alta, i livelli di colesterolo anomali e l’obesità.

Lo studio, pubblicato su “Obesity”, dice che i ragazzi che avevano eliminato lo zucchero, sostituendolo con altri carboidrati complessi, per un identico numero totale di calorie, avevano avuto una riduzione di colesterolo di 10 punti, una diminuzione della pressione sanguigna diastolica di cinque punti e la diminuzione del livello dei trigliceridi di 33 punti, così come il miglioramento di altri indicatori di zucchero nel sangue.

In soli 10 giorni, dice lo studio, è possibile migliorare il metabolismo di un ragazzo, senza cambiare radicalmente la sua dieta.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest