Facebook consente di inviare messaggi anche ai non amici

Su Facebook, adesso, si può inviare un messaggio anche a una persona non amica, se le impostazioni della privacy di quella persona lo consentono.

Ciò è particolarmente utile quando si incontra qualcuno sul social network a cui si vorrebbe dire qualcosa ma non si è certi di volerlo aggiungere agli amici.

La messaggistica verso i non amici va però usata con cautela. Se questi messaggi vengono inviati troppo spesso o sono troppe le persone che segnalano i messaggi come indesiderati o non richiesti, l’account viene automaticamente contrassegnato tramite Facebook.

L’account delle persone che inviano troppi messaggi indesiderati può anche essere bloccato o disabilitato in modo permanente.

Facebook vuole collegare quante più persone è possibile, in modo semplice, ma senza spam.

“Dimenticate i numeri di telefono – ha detto David Marcus, responsabile della messaggistica di Facebook – anche se questo potrebbe sembrare un piccolo cambiamento, si tratta in realtà di uno sviluppo fondamentale”.

News Tecnologia

Auto usata: il 66% di chi compra teme le truffe

Il 66% di chi compra un nuovo veicolo si preoccupa dell’affidabilità del venditore, gli italiani (87%) sono i più attenti a questo aspetto, seguono i tedeschi (77%), gli australiani (73%) e i canadesi (72%). I dati fanno parte dei risultati dell’ultima analisi di automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 che ha […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Sempre più italiani amano i prodotti tecnologici

Italia, patria degli amanti del tech. Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a letto, ormai i dispositivi tecnologici sono diventati imprescindibili nella nostra quotidianità e non possiamo fare a meno di affidarci a loro per lavorare, rilassarci, leggere. Dagli oggetti hi-tech che rendono le nostre case sempre più smart, a gadget a cui […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Milano per tre giorni capitale mondiale delle nuove tecnologie terapeutiche

Il futuro delle cure attraverso le nuove tecnologie sbarca In Italia. Iniziato in forma virtuale a Milano, nella sede di Piazzale Brescia dell’Istituto Auxologico Italiano, la 25esima edizione del congresso internazionale dell’ associazione internazionale di CyberPsicologia e Cyberterapia (I-Actor). Il convegno mondiale, previsto inizialmente in presenza, si tiene da ieri a mercoledì 15 dopo essere […]

Leggi tutto