Il reggiseno è innocente: no ai nocivi allarmismi di G. Paltrow

Contestate dai medici americani, e non solo, alcune delle notizie riportate sul blog di Gwyneth Paltrow. Secondo una delle quali ci sarebbe una possibile correlazione tra l’uso del reggiseno e l’insorgere del cancro.

L’attrice ha riproposto una vecchia teoria, per cui, in particolare, farebbe male alle donne il reggiseno col ferretto.

In un post firmato dal dottor Habib Sadeghi, viene riproposta una credenza del 1995, successivamente smentita dai medici, per la quale il ferretto, potrebbe assorbire le radiazioni di smartphone e device mobili, concentrandole sul seno.

La teoria è stata comunque ripetutamente smentita, da diversi studi.

Il ginecologo Jennifer Gunter, ha scritto sul ‘The Huffington Post’ che l’articolo mai avrebbe dovuto essere pubblicato dal momento che “le sue argomentazioni mancano di qualsiasi supporto scientifico”.

“Quando le persone hanno il cancro e provano a cercare disperatamente la causa della malattia, questo tipo di disinformazione potrebbe provocare in queste donne stress e perdita di sonno”, ha fatto presente quest’ultimo.

Anche Umberto Veronesi ha detto che il post dell’attrice crea inutili allarmismi, dato che non c’è alcun fondamento scientifico a supporto di questa teoria.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest