Morta la giornalista Maria Grazia Capulli, i funerali a Camerino

E’ morta la giornalista Maria Grazia Capulli, volto noto del del Tg2. Era malata da tempo, anche se fino all’ultimo aveva continuato a lavorare. Aveva solo 55 anni.

La giornalista era nata a Camerino (Macerata) nel 1960 e aveva frequentato il liceo classico. Poi si era laureata con lode in lettere classiche all’Università di Macerata. Quando il giornalista Gino Pallotta aveva istituito una scuola di giornalismo, proprio a Camerino, Maria Grazia aveva frequentato quella scuola, restata attiva per alcuni anni.

Approdata in Rai, la giornalista aveva curato alcune rubriche culturali del TG2 (‘TG2 Neon Libri’, ‘Achab Libri’). In passato, aveva condotto anche le rubriche del TG2 ‘Costume e Società’ e ‘TG2 Salute’.

A dare la notizia, ieri, della morte della giornalista era stato il direttore del Tg2 Marcello Masi, che aveva annunciato il triste evento su Twitter.

“Fino 48 ore fa era a lavorare con noi – aveva inoltre detto il direttore del Tg2, Marcello Masi all’Ansa – C’è un dolore palpabile in tutta la redazione. Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia”.

Anche il direttore del Tg5 Clemente Mimun, che aveva diretto il telegiornale di Rai 2 dal 1994 al 2002 e aveva affidato a Maria Grazia nel 1996 la conduzione del tg delle ore 13, ha scritto su Twitter:

“Un abbraccio forte a tutti i colleghi del tg2, ricordando con affetto Maria Grazia”.

Alla giornalista sarà reso l’ultimo saluto oggi alle 12, a Roma, nella parrocchia di Santa Chiara, in piazza dei Giuochi Delfici.

I funerali, invece, avranno luogo venerdì a Camerino.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest