Il Papa ha un piccolo tumore curabile: la notizia e la smentita

Una piccola macchia scura nel cervello, un piccolo “tumore curabile”, che presumibilmente avrebbe il Papa, sta destando curiosita`. A dare la notizia e` stato il Quotidiano Nazionale, secondo cui il Pontefice si sarebbe recato alcuni mesi fa nella clinica San Rossore di Barbaricina, nei pressi di Pisa, per un consulto col professore Takanori Fukushima, esperto in tumori al cervello e aneurismi. Ne sarebbe scaturito che il Papa ha un piccolo tumore, che non ha bisogno di intervento ed è curabile.

Subito è arrivata la smentita del direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi.

“Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione”, ha fatto sapere padre Lombardi.

Comunque sia, un piccolo tumore curabile non è una grande cosa. A quasi 80 anni è piuttosto normale, nei tempi odierni, avere qualche piccola cosa curabile. Anche se la gente, è chiaro, vuole sapere, specialmente dopo che il Pontefice ha più volte detto che il suo pontificato sarà breve.

Dato l’eventuale responso della presunta visita, comunque, poco cambia. Noi facciamo gli auguri al Pontefice nel proseguimento di un papato intenso e incisivo, lungo quanto Dio vorrà.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest