Meryl Streep dirigerà la giuria del 66esimo Berlin International Flim Festival

L’attrice Meryl Streep dirigerà la giuria del 66esimo Berlin International Flim Festival, che avrà luogo dall’11 al 21 febbraio 2016.

Lo ha reso noto il sito ufficiale del Festival.

Il direttore della manifestazione, Dieter Kosslick, ha detto che “Meryl Streep è una delle artiste più creative e poliedriche”, che ci sono nel cinema.

“Nel 2012 le abbiamo consegnato l’Orso d’oro alla carriera e ora sono felice che torni a Berlino e che prenda il timone della giuria internazionale”, ha aggiunto.

“E’ emozionante tornare al Festival di Berlino – ha fatto sapere l’attrice, da parte sua – specialmente in veste di presidente della giuria. Nonostante non abbia mai ricoperto una carica simile, spero di essere all’altezza di un compito così importante”.

Meryl Streep è un’attrice pluripremiata: ha ricevuto tre Premi Oscar, otto Golden Globe, due Premi BAFTA, due Premi Emmy e due Screen Actors Guild.

Cultura e Società Intrattenimento News

Villa Medici: proiezione del film “Un’ombra sulla verità”

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è lieta di ospitare la proiezione del film Un’ombra sulla verità di Philippe Le Guay. L’evento, in collaborazione con France Odéon, avrà luogo giovedì 20 gennaio 2022 alle 18:30 nella sala Michel Piccoli della Villa alla presenza del regista e della produttrice Anne-Dominique Toussaint. Il film, presentato […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Dal 17 al 20 gennaio a Roma il festival “Fuorinorma”

Prosegue dal 17 al 20 gennaio a Roma la quinta edizione di “Fuorinorma. La via neosperimentale del cinema italiano” a cura di Adriano Aprà, e lo fa alla Casa del Cinema, nel cuore di Villa Borghese (largo Marcello Mastroianni 1). Nella Sala Kodak, “Fuorinorma 5”, realizzato con il contributo di MiC, CNA e Fondazione Cinema […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Costa Concordia: cronaca di un disastro

 “Costa Concordia: Cronaca di un disastro” a dieci anni dal naufragio, ricostruisce con materiale d’archivio inedito, nuove interviste e ricostruzioni filmate la terribile notte del 13 gennaio 2012 in cui la nave da crociera finì contro gli scogli dell’isola del Giglio, cambiando la vita di chi era a bordo e la storia della navigazione turistica. […]

Leggi tutto