Il fungo afrodisiaco che manda in estasi le donne

Un fungo chiamato Mamalo o Wahine avrebbe notevoli capacità afrodisiache e il suo effetto si farebbe sentire in particolare nelle donne.

Secondo la rivista SciencePost, due scienziati americani interessati a questo fungo, che ha effetti afrodisiaci senza precedenti, lo hanno sperimentato su sedici donne selezionate.

Tra di esse, alcune hanno vissuto orgasmi intensi dopo che avevano ingerito questo fungo, mentre altre hanno sperimentato cambiamenti nella loro respirazione o nel loro livello di frequenza cardiaca.

Negli uomini, gli effetti del fungo sono visibilmente meno intensi, rispetto alle donne, nonostante anch’essi abbiano un generale aumento della frequenza cardiaca.

Il fungo è conosciuto nelle Isole Hawaii e le sue proprietà afrodisiache sono note nelle isole della Polinesia, nelle isole di Tahiti, Samoa, Rarotonga e nelle Isole Marquesas. Pare che solo sentendo l’odore di questo fungo leggendario le donne vadano in estasi.

Lifestyle News Salute

Malattie Reumatologiche: le novità terapeutiche dei biobetter

Novità significative per le Malattie Reumatologiche come artrite reumatoide, artrite psoriasica, spondiloartrite. Recenti studi, infatti, hanno confermato la validità e i numerosi vantaggi offerti dai farmaci biobetter, un’evoluzione tecnologica dei farmaci biosimilari. L’esempio di questa nuova frontiera terapeutica è rappresentata dalla nuova formulazione di somministrazione dell’anticorpo monoclonale Infliximab, farmaco biosimilare prodotto dalla sudcoreana Celltrion Healthcare, […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

A Lecce esperti a confronto su valvulopatie mitraliche

Due giorni di sessioni, dibattiti e confronto sulle più recenti innovazioni in merito alla diagnosi e alla cura delle patologie valvulopatie mitraliche a Lecce, nel congresso biennale ideato e organizzato dalla Mitral Academy Mitral Academy (MICS). “Il MICS è un congresso molto importante per tutti gli appassionati di diagnosi e terapia della mitrale, esperti nazionali […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Estate: allarme infezioni sessualmente trasmesse

L’estate e i viaggi implicano un incremento delle relazioni tra individui, tanto più desiderate dopo due anni condizionati dalle restrizioni per la pandemia. Questo contesto può favorire rapporti sessuali occasionali, con il rischio di Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST): in primis l’HIV, ma anche le epatiti virali, il papilloma virus, le infezioni batteriche di clamidia, gonorrea, […]

Leggi tutto