La cyclette elettrica che produce energia pulita per la casa pedalando un’ora al giorno

Una bicicletta low cost che produce energia pulita sufficiente per la casa, pedalando una sola ora al giorno è l’ultimo progetto di un filantropo americano.

In un documentario diffuso qualche giorno fa, intitolato “Billions in change”, il miliardario del Michigan Manoj Bhargava, fondatore dell’azienda 5-Hour Energy, dice che metterà a frutto la sua ricchezza.

Chi può fare qualcosa per alleviare le sofferenze delle persone più bisognose deve agire e non limitarsi a vane promesse, ha asserito.

“Le invenzioni che contano davvero per il nostro futuro sono quelle che aiuteranno i più poveri dela metà del mondo”, ha aggiunto.

L’uomo sta finanziando invenzioni per alleviare la sofferenza e intervenire in vari settori come quello della purificazione dell’acqua, della creazione dell’energia pulita e a basso costo e di strumenti per la salute globale.

Tra le invenzioni, la bicicletta Free Electric, che sarà distribuita in 10 mila esemplari ai cittadini indiani più bisognosi. Le prime 50 cyclette verranno prodotte in India e distribuite in una ventina di villaggi indiani situati nello stato di Uttarakhand, nel Nord del Paese.

Successivamente la cyclette elettrica potrà essere prodotta su scala commerciale e venduta a soli 100 dollari.

Il sistema basato sulle biciclette per fornire l’elettricità, senza costi e senza inquinamento, potrà aiutare miliardi di persone in tutto il mondo.

Nato in India, Bhargava, 62 anni, risiede a Detroit, dal 1997, e ha promosso numerose invenzioni pratiche, create dai suoi ingegneri, che si basano su tecnologie relativamente semplici.

Egli ha anche scienziati in Michigan e Singapore che studiano il grafene, un mezzo che è cento volte più conduttivo del rame ed è molto promettente per il trasferimento dell’energia.

Tra le invenzioni pratiche dell’uomo, il Rain Maker, in grado di convertire l’acqua esistente in acqua adatta per bere e per l’agricoltura, e un dispositivo medico chiamato Renew ECP che dovrebbe essere uno dei pilastri fondamentali del benessere.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest