Facebook: arriva il pulsante ‘non mi piace’, ma non sarà un “Dislike”

Mark Zuckerberg, fondatore del social network Facebook, ha detto che con il prossimo aggiornamento arriverà il pulsante ‘non mi piace”, che farà coppia con il pulsante “Like” (Mi piace).

Zuckerberg ha detto però che non vuole trasformare Facebook in una copia di Reddit con il relativo sistema di voto.

Perciò sul popolare social network probabilmente con comparirà un pulsante “Dislike”, perché non è quello che Facebook sta costruendo.

Il social network è consapevole del fatto che spesso la gente vuole rispondere a un messaggio e che il pulsante ‘Like’ è talora inappropriato, ad esempio, in caso di morte di qualcuno o di disastro ambientale.

Gli utenti non vogliono mettere “Mi piace” in questi casi e sono più propensi a voler mostrare compassione, ma al momento, Facebook non permette di farlo, ha detto Zuckerberg.

Il fondatore di Facebook ha rivelato in pubblico che la società sta lavorando a un modo per mostrare empatia alle vittime di una tragedia e per altre cose spiacevoli.

Se Facebook costruisse un pulsante “Dislike”, ciò crerebbe solo confusione, ha detto Zuckerberg.

Una possibilità per il nome del pulsante da utilizzare per mostrare empatia potrebbe essere “Sorry” o qualcosa del genere, in modo da poter condividere vicinanza in un momento in cui qualcuno posta qualcosa di triste.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest