La masturbazione giova alla salute

La masturbazione giova alla salute, anche se l’onanismo, maschile o femminile, ha spesso sofferto di una cattiva immagine.

AsapScience in un video ha smantellato alcuni di questi miti assurdi e ha fornito i dati scientifici che dimostrano i benefici di questa pratica sessuale.

Mmiglioramento delle prestazioni sessuali attraverso le contrazioni dei muscoli del pavimento pelvico, maggiore energia, effetti positivi sulla qualità dello sperma, migliore salute… sono alcuni dei benefici che come l’orgasmo e il piacere sessuale la masturbazione provoca.

Tuttavia, è importante moltiplicare le tecniche. Se si utilizza costantemente la stessa tecnica si potrebbe diventare insensibili ad altri tipi di stimolazione.

Secondo AsapScience, le persone che si masturbano regolarmente, sono meno stressate, più felici delle altre e hanno un sistema immunitario più forte. Tra gli uomini, questa pratica ridurrebbe anche i rischi di carcinoma alla prostata e migliorerebbe la qualità del seme, mentre allevierebbe le mestruazioni dolorose delle donne.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest