I segreti di una famiglia felice

I segreti di una famiglia felice? Guardare la TV insieme e sedersi intorno al tavolo per il pranzo, questo è quanto sostiene uno studio inglese fatto su quasi 2.000 genitori.

Poco meno del 40 per cento degli intervistati ha detto che guardare programmi TV insieme ai familiari li ha resi felici.

Un ulteriore 39 per cento ha detto che non avere alcun segreto è vitale per un amorevole e sano rapporto, mentre il 32 per cento ha detto che non bisogna litigare davanti ai bambini per una vita familiare senza stress.

La ricerca ha anche rivelato che la famiglia media britannica è soddisfatta, con il 32 per cento che ha detto di essere ‘molto felice’ in famiglia, mentre il 40 per cento ha detto di essere ‘felice’.

Solo il 4,5 per cento degli intervistati ha detto di essere ‘infelice’ nella vita familiare.

E’ emerso che il numero ideale di figli è in media di 2,4.

È emerso anche che cibo e pasti svolgono un ruolo importante nella felicità di una famiglia, con l’82% degli intervistati che ha detto di comunicare con partner e figli all’ora di cena.

Molte famiglie, però, faticano a trovare il tempo per stare insieme e hanno solo sei ore di tempo a settimana per stare bene insieme.

I dati hanno anche rivelato che avere un giardino è importante nella felicità di una famiglia, con il 56 per cento che lo reputa vitale, come avere un lavoro equilibrato.

Pure avere interessi comuni è un fattore chiave, così come mangiare un arrosto insieme la domenica.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest