Marshmallow sarà la nuova versione di Android

La prossima versione di Android, che sarà resa pubblica nelle prossime settimane, è stata chiamata Marshmallow.

Alla conferenza degli sviluppatori di Google a San Francisco, era stato dato solo un indizio: il nome del nuovo sistema operativo mobile Android sarebbe iniziato con la lettera “M”.

Ora, è seguito l’annuncio ufficiale. La prossima versione di Android (6.0) si chiamerà Marshmallow.

Google, da un po’ ormai, a ogni nuova versione di Android, dà il nome di un dolce, di cui la prima lettera corrisponde, nell’ordine, alle lettere dell’alfabeto.

Il nuovo sistema operativo, il cui nome tecnico è Android 6, sarà disponibile anche con un nuovo telefono cellulare, un aggiornamento di Nexus 5.

Google ha invitato gli sviluppatori a scaricare il software, così potranno iniziare a sperimentare le principali caratteristiche della prossima versione del sistema operativo.

Marshmallow ha un consumo di batteria molto più misurato. Avrà il sistema di pagamento Android Pay, che potrà competere con i servizi di pagamento mobile come Apple Pay e Samsung Pay (il cui lancio è imminente).

Android 6 sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Il sistema operativo di Google già ora funziona in più di 1300 milioni di dispositivi, tra telefoni cellulari e tablet, in tutto il mondo.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest