Pistorius ai domiciliari il 21 agosto prossimo

Oscar Pistorius sarà rilasciato dal carcere per buona condotta il 21 agosto prossimo e andrà agli arresti domiciliari per l’uccisione della sua fidanzata Reeva Steenkamp.

L’atleta però potrebbe tornare nuovamente in carcere e avere almeno 15 anni di carcere se sarà riconosciuto colpevole di omicidio premeditato dalla Corte d’Appello, nel prossimo mese di novembre.
.

Pistorius era stato assolto dall’accusa di omicidio premeditato e trovato colpevole solo di omicidio colposo, l’anno scorso.

Il prossimo rilascio di Pistorius dopo aver scontato un sesto dei suoi cinque anni di carcere per omicidio colposo è in linea con la legge sudafricana, che però è stata fortemente criticata dalla famiglia della modella 29enne uccisa da Pistorius nelle prime ore della notte del 14 febbraio 2013.

“Dieci mesi per una vita non bastano” ha fatto sapere la famiglia della Steenkamp, in una dichiarazione scritta, osservando che una persona colpevole di un crimine deve pagare per le sue azioni.

Pistorius ai domiciliari potrebbe iniziare nuovamente l’allenamento e tornare a gareggiare come campione paralimpico. Ma, a novembre, non si sa se dovrà di nuovo tornare in carcere.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest