Studentessa inglese 12enne più intelligente di Einstein

Una studentessa di 12 anni della Gran Bretagna ha raggiunto un punteggio pari a 162, sui test che valutano il Quoziente Intellettuale (QI).

Il punteggio raggiunto è superiore a quelli di Albert Einstein e Stephen Hawking, che si pensa fossero di 160, ha fatto sapere Mensa, l’organizzazione che raccoglie i cervelloni.

La ragazza intelligentissima si chiama Nicole Barr e appartiene alla comunità rom. Vive in una rulotte con la sua famiglia e studia all’Accademia di Burnt Mill, ad Harlow, nell’Essex. Da grande vorrebbe diventare una pediatra.

Il portavoce di Mensa, Ann Clarkson, dice che solo pochissime persone hanno raggiunto il punteggio della ragazzina.

La madre dell’adolescente, 34 anni, dice di essere orgogliosa di sua figlia e ha raccontato che Nicole era già avanti rispetto a suoi compagni di classe, nella scuola elementare. Sapeva risolvere dei problemi che i suoi compagni di classe non riuscivano a capire.

Il padre della ragazza, James Barr, che ripara le strade per vivere, è, a sua volta orgoglioso della figlia. Ha detto che le prestazioni di Nicole dimostrano che la brillantezza accademica non è appannaggio di un gruppo di persone, ma può riguardare anche la gente proveniente da qualsiasi contesto, indipendentemente dallo stato sociale.

Anche per gli insegnanti, Nicole è un’alunna esemplare. Lavora duramente e ha partecipato a dei concorsi di scrittura e a delle sfide nazionali di matematica.

Il Punteggio del Qi dell’adulto medio è 100. Qualsiasi punteggio superiore a 100 è considerato al di sopra di un’intelligenza media. Già 120 è un punteggio eccezionale.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest