La modella Elizaveta Bolukhova sui social dopo la battaglia contro il cancro

La modella lettone Elizaveta Bolukhova condivide con coraggio la sua sfida contro la tremenda malattia che l’ha colpita, mostrando il suo volto dopo l’operazione chirurgica e la chemioterapia che ha dovuto affrontare.

All’età di 24 anni, già all’apice della sua carriera, come modella in città come Milano e New York, mentre lei e il suo compagno Roman Troubetskoi erano in attesa di un bambino, nel 2014, aveva notato un rigonfiamento doloroso nella sua mascella. Una diagnosi le aveva rivelato che si trattava di un osteosarcoma, una forma rara di cancro alle ossa che le aveva attaccato la mascella.

La Bolukhova si era dovuta sottoporre a un intervento chirurgico durato 16 ore, che le aveva rimosso il 95% della sua mascella, aveva poi fatto una serie di interventi chirurgici per ricostruirla.

La Bolukhova aveva voluto aspettare di partorire prima di fare la chemioterapia, sfidando anche in questo modo il destino. Aveva aspettato la nascita di suo figlio, Valentin, fatto nascere prematuramente con parto cesareo il 16 dicembre 2014. Una settimana dopo il parto, la modella aveva cominciato il suo primo ciclo di chemioterapia.

Ora, ha finito il suo ultimo ciclo di chemio, e mostra con coraggio le sue cicatrici su Instagram.


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest