News

Notizie, giorno dopo giorno

Compute Stick, il piccolo computer della Intel

Intel sta lanciando un nuovo prodotto, un computer di 54 grammi, che ha tutte le funzionalità di un PC quando è collegato a un monitor tramite un ingresso HDMI.

Il mini dispositivo, che si chiama Compute Stick, è una chiavetta HDMI, che, collegata a qualsiasi schermo (una TV, un monitor…) con un ingresso HDMI, si trasforma in un PC completamente funzionante.

Questo nuovo dispositivo tecnologico ha un processore Intel Atom quad-Core, offre la scelta del sistema operativo (Windows 8.1 o Linux Ubuntu) e ha una capacità di 32 GB di memoria e di 2 GB di memoria.

E’ inoltre dotato di un pulsante On/Off, di una porta USB, di una scheda micro SD, di un sistema WiFi e di Bluetooth 4.0, con un sistema integrato che permette di collegare una tastiera e un mouse wireless.

Compute Stick ha molte funzionalità che permettono di navigare in rete, controllare la posta elettronica, far girare più sistemi operativi e utilizzare varie applicazioni.

Il dispositivo è adatto anche per uso professionale e sarà disponibile presso i distributori autorizzati Intel.

Tra i difetti, quello di avere una sola porta USB, di essere una scatola in plastica, rettangolare, di essere lento quando è necessario eseguire diverse attività in una sola volta.
….

Pin It on Pinterest