Circa sei milioni di italiani sono colpiti dalle malattie renali, ma c’è poca attenzione nei confronti di questa patologia.
Proprio per questo, SIN (Società Italiana di Nefrologia) e ANED (Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati) hanno lanciato la waterselfie campaign con il supporto di Sanpellegrino.
Il concorso consiste nell’inviare un selfie, mentre si beve acqua (da un bicchiere o una bottiglietta con brand non riconoscibile), da soli o in compagnia.
Una corretta idratazione è una delle prime regole da seguire per prevenire le patologie renali, mentre l’acqua è importante per il corretto funzionamento dei reni
Per gli esperti della Società Italiana di Nefrologia le malattie renali possono essere prevenute attraverso un corretto stile di vita e alcuni accorgimenti, come fare attenzione alla gestione del proprio peso e ridurre il consumo di sale.
Per partecipare al concorso, bisogna andare sul sito della San Pellegrino.