Morto a 67 anni Chris Squire, il bassista degli ‘Yes’

Chris Squire, il bassista, cantante e membro fondatore degli ‘Yes’, storico gruppo rock britannico, è morto all’età di 67 anni, dopo aver invano combattuto contro la leucemia che lo aveva colpito.

Aveva fondato il gruppo con Jon Anderson nel 1968 e gli era stata diagnosticata una leucemia acuta degli eritrociti nel 2015.

Figlio di un tassista e di una casalinga, cresciuto nel centro di Londra, nel 1964, era stato sospeso dalla scuola per i suoi capelli lunghi. Da allora non era più andato a scuola.

Dopo il successo con la band degli ‘Yes’, fondata nel 1968 insieme al cantante Jon Anderson, aveva influenzato innumerevoli bassisti del mondo, tra cui molti degli artisti ben noti di oggi, come ha detto una nota diffusa dalla band a cui apparteneva l’artista.

Squire è morto in Arizona, dove viveva con la moglie Scotty. Oltre alla moglie, lascia i figli Carmen, Chandrika, Camille, Cameron e Xilan.

Intrattenimento News

LacMus Festival: musica sul Lago di Como

La quinta edizione di LacMus Festival, il grande Festival internazionale di musica a Tremezzina, sul Lago di Como, si terrà dall’8 al 18 luglio e ha in serbo interessanti novità, sia tra le sedi dei concerti che nel programma artistico e musicale. Oltre alle ormai tradizionali – e sempre meravigliose – sedi del Festival a […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

A Varese la Festa della Musica ha il suono del sax

A Varese la Festa della Musica ha il suono del saxofono. Lunedì 21 giugno, la Sax Academy, in collaborazione con il Civico Liceo Musicale “Malipiero” di Varese e l’Ensemble de Saxophones di Varese, e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, presenta la quinta Festa d’Estate Saxofonistica. Alle 18, sotto la tendostruttura dei […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

A Firenze l primo Festival dell’Italia Gentile

Firenze ospiterà tra il 30 giugno e il 4 luglio 2021 il primo Festival dell’Italia Gentile. Il capoluogo toscano, con la sottoscrizione del Manifesto delle Città Gentili, aderirà al movimento collettivo nazionale Italia Gentile, progetto dell’Associazione di volontariato My Life Design ONLUS promosso dall’autore bestseller e riferimento internazionale nelle scienze del benessere Daniel Lumera, e […]

Leggi tutto
News IN DIES