Windows 10 uscirà il 29 luglio

Microsoft sta distribuendo un aggiornamento automatico per Windows 7 e Windows 8, per invogliare gli utenti a ‘prenotare’ il loro aggiornamento gratuito a Windows 10 in versione scaricabile.

Nei computer, che hanno Windows 7 o Windows 8.1, viene visualizzata una icona con il logo dell’OS, nella barra di notifica.

Facendo clic su di essa, l’utente è invitato a ‘prenotare’ il relativo aggiornamento per il futuro Windows 10, la cui uscita è programmata per questa estate.

Windows 10 si potrà scaricare non appena sarà disponibile, dice Microsoft, senza specificare una data, mentre si prenota l’aggiornamento.

La società dice che Windows 10 è intuitivo e facile da usare, semplice e veloce, con eccezionali funzionalità.

Nel prenotare l’aggiornamento a Windows 10, Microsoft chiede l’indirizzo di posta elettronica per il messaggio di conferma.

Per sapere la data esatta dell’uscita del sistema operativo bisogna rivolgersi a Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, in dotazione ai Windows Phone.

Allora si scopre che l’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo avverrà il 29 luglio.

Terry Myerson, vice-presidente della divisione Operating Systems di Microsoft, ha scritto sul suo blog: “Sono felice di condividere con voi la data di uscita di Windows 10. Se avete un Windows Phone utilizzate Cortana per scoprire il giorno esatto”.

plastica
News Tecnologia

Plastica monouso: colpevole ritardo dell’Italia

Con colpevole ritardo, incomprensibili esenzioni nei confronti di prodotti rivestiti in plastica e deroghe ingiustificate per gli articoli monouso in plastica compostabile in alternativa ai prodotti vietati dalle regole europee, oggi entra in vigore anche in Italia la direttiva europea sulle plastiche monouso (SUP). La legge italiana è in evidente contrasto con alcuni dettami comunitari […]

Leggi tutto
News Tecnologia

L’8 gennaio a Milano si apre il Gaming Day

Per tutti gli appassionati di gaming il 2022 si apre l’8 gennaio il Gaming Day, l’imperdibile evento multibrand firmato da MediaWorld, NVIDIA, ASUS, MSI e PNY che è già sold out. Durante questa giornata infatti, sarà possibile scoprire e acquistare, l’intero ecosistema NVIDIA GeForce grazie alla disponibilità delle richiestissime schede video RTX Serie 30 ma […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Tecnologia

2021: cosa hanno cercato online gli utenti italiani?

Il 2021 doveva essere l’anno del riscatto, dopo un 2020 segnato dalla Pandemia, da continue chiusure e da ristrettezze di ogni sorta. Possiamo davvero dire che è stato migliore del suo predecessore? La risposta non è semplice, né univoca, ma ciò che è certo è che il boom di digitalizzazione avuto nel 2020 ha avuto […]

Leggi tutto