Windows 10 uscirà il 29 luglio

Microsoft sta distribuendo un aggiornamento automatico per Windows 7 e Windows 8, per invogliare gli utenti a ‘prenotare’ il loro aggiornamento gratuito a Windows 10 in versione scaricabile.

Nei computer, che hanno Windows 7 o Windows 8.1, viene visualizzata una icona con il logo dell’OS, nella barra di notifica.

Facendo clic su di essa, l’utente è invitato a ‘prenotare’ il relativo aggiornamento per il futuro Windows 10, la cui uscita è programmata per questa estate.

Windows 10 si potrà scaricare non appena sarà disponibile, dice Microsoft, senza specificare una data, mentre si prenota l’aggiornamento.

La società dice che Windows 10 è intuitivo e facile da usare, semplice e veloce, con eccezionali funzionalità.

Nel prenotare l’aggiornamento a Windows 10, Microsoft chiede l’indirizzo di posta elettronica per il messaggio di conferma.

Per sapere la data esatta dell’uscita del sistema operativo bisogna rivolgersi a Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, in dotazione ai Windows Phone.

Allora si scopre che l’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo avverrà il 29 luglio.

Terry Myerson, vice-presidente della divisione Operating Systems di Microsoft, ha scritto sul suo blog: “Sono felice di condividere con voi la data di uscita di Windows 10. Se avete un Windows Phone utilizzate Cortana per scoprire il giorno esatto”.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest