Microsoft: Windows 10 in arrivo a luglio

Microsoft sta distribuendo un aggiornamento automatico per Windows 7 e Windows 8, per invogliare gli utenti a ‘prenotare’ il loro aggiornamento gratuito a Windows 10 in versione scaricabile.

Nei computer che hanno Windows 7 o Windows 8.1, viene visualizzata una icona con il logo dell’OS, nella barra di notifica.

Facendo clic su di essa, l’utente è invitato a ‘prenotare’ il relativo aggiornamento per il futuro Windows 10, la cui uscita è programmata per questa estate.

Windows 10 si potrà scaricare non appena sarà disponibile, dice la ditta, senza specificare una data.

Microsoft dice che Windows 10 è intuitivo e facile da usare, semplice e veloce, con eccezionali funzionalità.

Nel prenotare l’aggiornamento a Windows 10, Microsoft chiede l’indirizzo di posta elettronica per il messaggio di conferma.

Per sapere la data esatta dell’uscita del sistema operativo bisogna rivolgersi a Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, in dotazione ai Windows Phone.

Allora si scopre l’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo avverrà il 29 luglio.

Terry Myerson, vice-presidente della divisione Operating Systems di Microsoft, ha scritto sul suo blog: “Sono felice di condividere con voi la data di uscita di Windows 10. Se avete un Windows Phone utilizzate Cortana per scoprire il giorno esatto”.

News Tecnologia

L’elettronica “regina” del Black Friday 2021

Terminato il mese di novembre, si possono tirare le somme di un periodo, il “Black Month”, caratterizzato da promozioni e offerte culminate nel lungo weekend del Black Friday e Cyber Monday, rispettivamente lo scorso 26 e 30 novembre. In termini di intenzioni di acquisto, gli italiani che hanno scelto il “venerdì nero” per effettuare i […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News Tecnologia

Il diavolo veste… Plastica, un capo su 2 è nemico dell’ambiente

Non solo posate, borse della spesa, guanti o cannucce, la plastica è presente anche all’interno degli armadi e viene indossata ogni giorno da milioni di persone. Secondo uno studio pubblicato dalla BBC, un capo su 2 è composto da plastica: il 49% dei 10000 prodotti presi in esame, infatti, risulta interamente realizzato in poliestere, acrilico, […]

Leggi tutto
Cultura e Società Lifestyle News Salute Scuola Tecnologia

Aria Pulita in Classe: quali soluzioni?

La scarsa qualità dell’aria nelle aule scolastiche influisce sul benessere di alunni e docenti, incide sul grado di apprendimento e può compromettere la salute. Il ricambio dell’aria può essere lasciato all’intuizione? Come misurare la salubrità dell’aria? Quali soluzioni per migliorala? Sono alcune delle domande che troveranno risposta il 2 dicembre (ore 16.00-17:15) nel webinar “Aria […]

Leggi tutto