Microsoft: Windows 10 in arrivo a luglio

Microsoft sta distribuendo un aggiornamento automatico per Windows 7 e Windows 8, per invogliare gli utenti a ‘prenotare’ il loro aggiornamento gratuito a Windows 10 in versione scaricabile.

Nei computer che hanno Windows 7 o Windows 8.1, viene visualizzata una icona con il logo dell’OS, nella barra di notifica.

Facendo clic su di essa, l’utente è invitato a ‘prenotare’ il relativo aggiornamento per il futuro Windows 10, la cui uscita è programmata per questa estate.

Windows 10 si potrà scaricare non appena sarà disponibile, dice la ditta, senza specificare una data.

Microsoft dice che Windows 10 è intuitivo e facile da usare, semplice e veloce, con eccezionali funzionalità.

Nel prenotare l’aggiornamento a Windows 10, Microsoft chiede l’indirizzo di posta elettronica per il messaggio di conferma.

Per sapere la data esatta dell’uscita del sistema operativo bisogna rivolgersi a Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, in dotazione ai Windows Phone.

Allora si scopre l’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo avverrà il 29 luglio.

Terry Myerson, vice-presidente della divisione Operating Systems di Microsoft, ha scritto sul suo blog: “Sono felice di condividere con voi la data di uscita di Windows 10. Se avete un Windows Phone utilizzate Cortana per scoprire il giorno esatto”.

Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Un mix unico di tecnologie dà voce a Dante

Chi sono gli ignavi? Qual è l’aspetto di Dio? Quanto dura il viaggio all’Inferno? C’è tempo fino al 10 giugno per raccogliere le idee e chiedere al Sommo Poeta tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla Divina Commedia. A 700 anni dalla morte, Protom, la prima KTI (Knowledge &Technology Intensive) company italiana, dà voce […]

Leggi tutto
smartphone
Lifestyle News Salute Tecnologia

Pandemia: come sono cambiate le abitudini delle persone in ambito mental health

Il mese di maggio è il mese dedicato al benessere psicologico, un argomento che mai come quest’anno assume ancora più valore considerata la pandemia che ha messo a dura prova la condizione mentale e fisica di molte persone. Uno degli aspetti positivi che il COVID-19 ci sta insegnando, è quello di dedicare maggior attenzione al […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Anziani e tecnologie: presentato un nuovo modello di cura e assistenza domiciliare

La pandemia ha accelerato l’implementazione delle tecnologie, coinvolgendo anche l’ambito medico. Resta ancora molto da fare, visto che esistono limiti tecnici e operativi che in alcuni casi relegano la telemedicina a un mero slogan. Ad essere penalizzati spesso sono gli anziani, ossia i soggetti con minore familiarità con le tecnologie, ma allo stesso tempo anche […]

Leggi tutto
News IN DIES