Morte di Bin Laden: la Casa Bianca ha mentito?

La Casa Bianca ha smentito categoricamente lunedì le affermazioni, fatte in un articolo dal giornalista americano Seymour Hersh, secondo cui l’amministrazione americana avrebbe mentito sull’uccisione di Bin Laden, nel maggio 2011, in Pakistan.

In un articolo pubblicato dal London Review of Books, Seymour Hersh ha affermato che l’amministrazione americana ha collaborato con i servizi di intelligence pakistana per condurre il raid delle forze speciali statunitensi contro la residenza dove si trovava il leader di Al-Qaeda, Abbottabad, vicino a Islamabad.

La Casa Bianca ha sempre detto che Islamabad era stata informata solo dopo che il leader di Al Qaeda era stato ucciso. Per Seymour Hersh, tutto queston “è falso, come molti altri elementi della storia dell’amministrazione Obama”.

Il giornalista, per la sua ricostruzione si sarebbe basato, principalmente, su una fonte, proveniente da un alto funzionario dell’intelligence americana.

La Casa Bianca, per bocca di Ned Price, portavoce per la Sicurezza nazionale, ha definito “privo di fondamenta” l’articolo in cui Saymour Hersh ha fatto queste affermazioni.

Cultura e Società News Notizie

Più soldi alla zootecnia intensiva, non conta il vero benessere animale

Le 14 Associazioni aderenti alla “Coalizione contro le #BugieInEtichetta”* denunciano il blitz estivo con cui i Ministeri delle Politiche Agricole e della Salute porteranno martedì e mercoledì in Conferenza Stato-Regioni il criticatissimo decreto sulla certificazione nazionale volontaria sul benessere animale che tradisce qualunque ispirazione di trasparenza e verità nei confronti dei consumatori e che promuove […]

Leggi tutto
News Notizie Tecnologia

L’Italia è guardata con interesse dagli imprenditori esteri

Secondo i dati dell’ISTAT, nel primo trimestre 2022 è stato registrato un calo delle nuove attività registrate (-8,6%). Ma se gli imprenditori italiani sembrano essere scoraggiati dal contesto economico, tra inflazione, aumenti energetici e problemi nel reperimento di alcune materie prime, c’è chi dall’estero guarda con interesse il nostro paese. Secondo i dati di Semrush, […]

Leggi tutto
News Notizie

Superbonus edilizio 110%: 33mila imprese edili a rischio fallimento

I bonus stanziati dal Governo hanno generato 33mila imprese edili a rischio fallimento. Alberti: «La verità è una sola, i bonus in edilizia “sono finiti”, salviamo il salvabile e torniamo alla normalità pre-incentivi, puntando sulle nostre aziende» Stop al Superbonus edilizio 110%. Il Governo valuta di estendere la cessione del credito ma dice no alla […]

Leggi tutto