Google ha acquisito l’app Timeful, il sistema che aiuta a gestire gli impegni

Google ha acquistato Timeful, la start-up che ha creato un’app iOS, la quale, studiando le abitudini di una persona può aiutarla a organizzare il suo tempo.

Strumento utile per gestire il proprio calendario e le attività, l’app iOS di Timeful era stata lanciata nel luglio scorso, basandosi su una ricerca accademica di scienza del comportamento.

Come il software apprende le abitudini di una persona e la pianificazione della sua vita, automaticamente individua le priorità e pianifica le attività da svolgere, ricordando scadenze e suggerendo come si possano ottimizzare le giornate e i momenti liberi.

L’app può anche aiutare a dare la priorità alle buone abitudini, come andare in palestra tre volte a settimana.

Per ora, l’app Timeful è disponibile solo su iOS, ma il creatore dell’app dice che potrà essere integrata nei prodotti Google come Calendar o Keep o giungere presto sui dispositivi Android.

“Oggi siamo lieti di annunciare che Timeful, Inc è parte della famiglia di Google”, ha scritto Alex Gawley, Director of Product Management, sul gmailblog di Google, annunciando l’acquisto.

Cultura e Società News Tecnologia

5 idee di upcycling creativo per riutilizzare gli oggetti che non servono più

Refurbed, il marketplace online per l’elettronica completamente ricondizionata, ha individuato una serie di buone pratiche di riutilizzo che possono contribuire al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente, incentivando il riciclo di oggetti di uso quotidiano. I protagonisti assoluti del riutilizzo sono certamente i capi di abbigliamento che, con la versatilità e durevolezza dei loro materiali, […]

Leggi tutto
News Tecnologia

L’elettronica “regina” del Black Friday 2021

Terminato il mese di novembre, si possono tirare le somme di un periodo, il “Black Month”, caratterizzato da promozioni e offerte culminate nel lungo weekend del Black Friday e Cyber Monday, rispettivamente lo scorso 26 e 30 novembre. In termini di intenzioni di acquisto, gli italiani che hanno scelto il “venerdì nero” per effettuare i […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News Tecnologia

Il diavolo veste… Plastica, un capo su 2 è nemico dell’ambiente

Non solo posate, borse della spesa, guanti o cannucce, la plastica è presente anche all’interno degli armadi e viene indossata ogni giorno da milioni di persone. Secondo uno studio pubblicato dalla BBC, un capo su 2 è composto da plastica: il 49% dei 10000 prodotti presi in esame, infatti, risulta interamente realizzato in poliestere, acrilico, […]

Leggi tutto