Mangiare peperoni per controllare grassi e zuccheri

Cambiando stile di vita e le malsane abitudini alimentari si possono combattere delle malattie come l’ipertensione, le malattie cardiovascolari e il diabete. Ci molti rimedi naturali che aiutano a controllare queste patologie secondo alcuni scienziati indiani che hanno scoperto che si può lottare contro i grassi e gli zuccheri consumando, ad esempio, peperoni verdi, rossi e gialli.

Gli scienziati del CSIR- Indian Institute of Chemical Technology (IICT) hanno visto che i peperoni rallentano la digestione dei carboidrati e dei lipidi.

I peperoni gialli e rossi sono due volte più potenti di quelli verdi nell’inibire l’attività dell’enzima alfa-glucosidasi e lipasi, hanno detto i ricercatori indiani, scrivendo su ‘Natural Products Research’.

Essi hanno anche spiegato che la concentrazione di lipidi e di zuccheri nel sangue è ridotto una volta che la digestione dei carboidrati e dei lipidi viene rallentata. Diminuisce così la possibilità di sviluppare iperglicemia e iperlipidemia.

Mangiare un peperone giallo o rosso crudo, in insalata, è più utile che consumare peperoni verdi, secondo la ricerca.

I peperoni gialli e rossi hanno maggiori capacità antiossidanti dei verdi e aiutano a combattere lo stress ossidativo indotto dall’iperglicemia e dalla iperlipidemia.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest