Giuliano Pisapia: Unione europea e Onu devono dare delle risposte

Intervenendo al programma “In mezz’ora” su Rai3, domenica, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha auspicato la tenuta dell’accordo con i sindacati sugli scioperi del settore dei trasporti.

L’auspicio di Pisapia è giunto dopo dopo che il ministro ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha detto a questo proposito: “Siamo alla vigilia di due eventi che porteranno l’immagine dell’Italia nel mondo, come l’Expo e il Giubileo. E tutti dobbiamo assumerci la nostra dose di responsabilità”.

Pisapia è intervenuto, parlando da Perugia, dove domenica si è concluso il Festival Internazionale del giornalismo.

Insieme alla conduttrice del programma, Lucia Annunziata, e ad Arianna Ciccone, organizzatrice del Festival, all’inizio di trasmissione “In mezz’ora” è stato osservato un minuto di silenzio in segno di dolore per l’ennesima tragedia del Mediterraneo, che ha fatto, presumibilmente, 700 vittime, nella notte tra sabato e domenica.

A proposito di questa ecatombe, Pisapia ha detto che bisogna trovare una soluzione perché non si tratta di un problema italiano.

Bisogna lavorare tutti insieme. Unione europea e Onu devono dare delle risposte, ha detto Pisapia, osservando che, a suo parere, è stato un errore chiudere l’operazione Mare nostrum.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest