Apple Watch: boom di preordini?

Secondo le stime della società Slice Intelligence, venerdì, il giorno del lancio del tanto atteso orologio di Apple, 957.000 persone negli Stati Uniti hanno pre-ordinato un Apple Watch.

Secondo i dati, ogni acquirente avrebbe ordinato in media di 1,3 orologi, spendendo 503,83 dollari per ogni orologio. Coloro che hanno ordinato un Apple Watch Sport avrebbero speso 382,83 dollari per ogni orologio.

Il 72 per cento di chi ha acquistato un orologio Apple, aveva già acquistato un prodotto Apple negli ultimi due anni (iPhone, Apple computer o iPad) e il 21 per cento aveva pre-ordinato un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus, pochi mesi fa.

Come previsto, la maggior parte dei consumatori, il 62 per cento, ha acquistato il modello Sport dell’orologio, il meno costoso.

Apple non ha ancora ufficialmente fornito i dati relativi ai preordini online, il ceo Tim Cook, intervistato dalla CNBC, ha detto solo che è stata “straordinaria” l’accoglienza riservata al dispositivo, aggiungendo che anche gli ordini “sono stati grandi”.

Ma la rivista Forbes si chiede se l’Apple Watch non sia un flop ed elenca quattro motivi principali che inducono a fare poco rosee previsioni: 1. gli acquirenti si stancano rapidamente di un orologio che va ricaricato ogni 8 ore, 2. Apple Watch è compatibile solo con l’iPhone 5 & 6, posseduti dal 5% degli utenti di smartphone del mondo, mentre l’85% degli sutenti utilizza Android, 3. il prezzo dell’Apple Watch è troppo alto, 4. è un lusso spendere almeno 399 dollari per qualcosa che sarà obsoleto in un anno.

Cultura e Società News Tecnologia

Piccoli rifiuti elettronici, la raccolta è di prossimità

Piccoli rifiuti elettronici, la raccolta è di prossimità. Sono quasi 20 le tonnellate di smartphone, piccoli elettrodomestici e lampadine a risparmio energetico che sono state conferite nel 2021 alle 33 EcoIsole RAEE del consorzio Ecolight. Con una crescita di oltre il 27% rispetto all’anno precedente, rappresentano una possibilità per incrementare la raccolta di questa tipologia […]

Leggi tutto
plastica
News Tecnologia

Plastica monouso: colpevole ritardo dell’Italia

Con colpevole ritardo, incomprensibili esenzioni nei confronti di prodotti rivestiti in plastica e deroghe ingiustificate per gli articoli monouso in plastica compostabile in alternativa ai prodotti vietati dalle regole europee, oggi entra in vigore anche in Italia la direttiva europea sulle plastiche monouso (SUP). La legge italiana è in evidente contrasto con alcuni dettami comunitari […]

Leggi tutto
News Tecnologia

L’8 gennaio a Milano si apre il Gaming Day

Per tutti gli appassionati di gaming il 2022 si apre l’8 gennaio il Gaming Day, l’imperdibile evento multibrand firmato da MediaWorld, NVIDIA, ASUS, MSI e PNY che è già sold out. Durante questa giornata infatti, sarà possibile scoprire e acquistare, l’intero ecosistema NVIDIA GeForce grazie alla disponibilità delle richiestissime schede video RTX Serie 30 ma […]

Leggi tutto