Google X Labs sta sviluppando batterie di lunga durata

Nei laboratori di Google X si starebbero sviluppando delle batterie che durano più a lungo, secondo il Wall Street Journal.

L’azienda non ha confermato ancora nulla. Del resto lo sviluppo di queste batterie, iniziato nel 2012 da Ramesh Bhardwaj, ora sarebbe seguito da una squadra di quattro uomini all’interno della struttura semi-segreta dell’azienda.

Gli studi mirerebbero a far avanzare la tecnologia agli ioni di litio, per la creazione di batterie sempre più sicure e di lunga durata.

Nei dispositivi elettronici, la durata della batteria assume sempre più importanza, dato l’aumento della complessità di questi strumenti.

Larry Page, amministratore delegato di Google, aveva già detto nel 2013 che il problema della durata di una batteria nei dispositivi mobili rappresenta una grande preoccupazione per l’azienda.

Il colosso di Mountain View starebbe addirittura lavorando su almeno 20 progetti riguardanti le batterie.

Negli studi per la creazione di batterie sempre più sicure e di lunga durata grande è anche l’impegno di altri colossi, come Apple, IBM e Tesla.

News Tecnologia

Meal plan, ricette e lista della spesa in un’unica app

Planning settimanale con menù, ricette varie e sane, lista della spesa: queste sono sole alcune delle possibilità offerte dalla funzionalità Menù della nuova App Circle in Family. L’App – ideata e progettata da un team di professioniste donne – è uno strumento innovativo di supporto alla gestione e all’organizzazione familiare, condivisibile tra le persone che […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Partirà ad aprile il master in “innovazione e tecnologie esponenziali”

Parte in Italia il primo master in innovazione e tecnologie esponenziali, dedicato ad aziende, imprenditori, professionisti e studenti che hanno bisogno di affacciarsi alle nuove opportunità offerte dal mercato e trasformarle in una occasione di crescita e business. Ad organizzare il master – che affronterà settori come l’Intelligenza Artificiale, la Blockchain, la Realtà Virtuale ed […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Pavese-Fenoglio sul social network della lettura per le scuole secondarie

Giovani, donne, territori, nelle opere di due dei maggiori autori italiani, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio: è questo il tema del nuovo percorso di social reading, il social network della lettura, che accompagnerà nuovamente ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di tutta Italia alla scoperta di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, di cui quest’anno ricorre […]

Leggi tutto