Gli hacker del Cyber Califfato hanno oscurato TV5Monde

Gli hacker dell’Isis, l’organizzazione terroristica del cosiddetto “Stato islamico”, hanno attaccato l’emittente francese TV5Monde.

“Non siamo più in grado di trasmettere su uno qualsiasi dei nostri canali”, ha detto il direttore del canale Yves Bigot.

“Non c’è mai stato un attacco paragonabile a questo, in 30 anni di storia di TV5Monde”, ha spiegato, aggiungendo: “Stiamo lavorando per ripristinare il normale programma, ma il ritorno a uno stato normale potrebbe richiedere giorni”.

Anche sul suo sito Web e sulla maggior parte dei profili esistenti sulle reti sociali, TV5Monde non ha avuto alcun controllo per ore.

Gli hacker vi hanno pubblicato dei documenti, carte d’identità di soldati francesi, coinvolti nelle operazioni contro lo Stato islamico.

Il cyber attacco sarebbe iniziato mercoledì sera, allea 22.00 circa. Dopo due ore, TV5Monde aveva ripreso il controllo dei suoi account su Facebook e Twitter, ma aveva ancora problemi con la pagina Web e con la trasmissione dei programmi di TV5Monde.

TV5MONDE è una rete televisiva pubblica, che trasmette in tutto il mondo, via satellite e via cavo.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest