Medici senza frontiere lanciata l’iniziativa #MILIONIDIPASSI

Lanciata, l’iniziativa #MILIONIDIPASSI, “un appello all’opinione pubblica e ai governi perché sia ridata umanità al tema delle migrazioni forzate e venga garantito il diritto di tutti ad avere salva la vita”.

Con uno spot girato in un negozio di scarpe di Roma, Medici Senza Frontiere (MSF) chiede a tutti di fare il proprio passo per dare umanità alle migrazioni forzate, per garantire “il diritto di fuggire e allo stesso tempo ad avere salva la vita”.

L’iniziativa MILIONIDIPASSI vuole combattere lna crisi umanitaria globale, “aggravata dalle politiche disumane dei paesi occidentali”, sottolineando, come la violenza sia brutale e non faccia distinzione tra civili e combattenti, in un contesto in cui l’assistenza sanitaria è paralizzata dalla mancanza di accesso.

Ieri, alle ore 11.00, al Teatro Centrale di Roma, Medici Senza Frontiere ha presentato la linea di scarpe MILIONIDIPASSI, provocatoriamente, per indicare come le scarpe siano l’emblema delle persone in fuga.

Dopo una performance teatrale nella cornice di un “temporary store” allestito per l’occasione, è stata presentata la campagna, ed è stato discusso il tema delle migrazioni.

L’iniziativa, partita ieri, prevede vari eventi nelle piazze e nelle scuole, sul territorio italiano per tutto l’anno.
.
Volta anche a raccogliere fondi, per aderire all’iniziativa si può pure consultare il sito di Medici Senza Frontiere.

Cultura e Società News

E-bike di pronto soccorso sul litorale ligure

Nei centri storici e sul lungomare tra Celle Ligure e Vado Ligure, fra i tanti turisti italiani e stranieri quest’anno saranno presenti anche i volontari del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta a bordo delle nuove e-bike di pronto intervento. Dai primi di agosto le biciclette a pedalata assistita, guidate da infermieri […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Viaggi

Vacanze, in valigia non dimentichiamo i probiotici

Con il ritorno ai viaggi e alla vita attiva è importante sostenere la salute del nostro organismo, in particolare quella dell’intestino. Il consiglio: iniziare l’assunzione di probiotici due settimane prima di partire per prevenire le alterazioni della flora batterica e poi portarli con sé per contrastare i disturbi intestinali dovuti al cambio di alimentazione, clima […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

La campagna #SicurezzaVera entra nel vivo anche a Latina

Dopo Pisa e Matera, la campagna #SicurezzaVera entra nel vivo anche a Latina. La presentazione del progetto sperimentale ideata dalla presidente del Gruppo Donne di Fipe-Confcommercio, Valentina Picca Bianchi, con la collaborazione diretta e attiva della Polizia di Stato, si è tenuta ieri, giovedì 15 giugno, presso la sala del Consiglio della Camera di Commercio […]

Leggi tutto
News IN DIES