Giappone: Michelle Obama e l’educazione delle ragazze

Visitando il Giappone, la ‘First Lady’ degli Stati Uniti, ha ricordato che 62 milioni di ragazze nel mondo non hanno il diritto di andare a scuola.

Parlando accanto ad Akie Abe, moglie del primo ministro giapponese Shinzo Abe e a Caroline Kennedy, figlia del presidente Kennedy e ambasciatrice degli Stati Uniti in Giappone, Michelle Obama ha detto:

“Ci si concentra spesso sulla barriere economiche o strutturali…Ma sappiamo tutti che il problema sta anche negli atteggiamenti e nelle credenze”, ricordando che padri e madri talora pensano che le loro figlie non siano degne dell’insegnamento come il loro figlio maschio.

Poi , la ‘First Lady’ Usa in Giappone, giovedì, 19 marzo, ha incontrato il Primo ministro, ringraziandolo per il suo ‘supporto’ nell’ambito dell’educazione femminile, così come l’imperatore Akihito e l’imperatrice Michiko presso il Palazzo imperiale.

Questa è la prima visita per Michelle Obama nell’arcipelago giapponese, da quando il marito Barack è stato eletto Presidente degli Stati Uniti.

La ‘First Lady’ raggiungerà Kyoto, venerdì, per visitare i famosi templi, prima di volare in Cambogia dove starà il 21 e 22 marzo.

(Nella foto, Michelle Obama e il Primo ministro giapponese)

Cultura e Società News Notizie

Più soldi alla zootecnia intensiva, non conta il vero benessere animale

Le 14 Associazioni aderenti alla “Coalizione contro le #BugieInEtichetta”* denunciano il blitz estivo con cui i Ministeri delle Politiche Agricole e della Salute porteranno martedì e mercoledì in Conferenza Stato-Regioni il criticatissimo decreto sulla certificazione nazionale volontaria sul benessere animale che tradisce qualunque ispirazione di trasparenza e verità nei confronti dei consumatori e che promuove […]

Leggi tutto
News Notizie Tecnologia

L’Italia è guardata con interesse dagli imprenditori esteri

Secondo i dati dell’ISTAT, nel primo trimestre 2022 è stato registrato un calo delle nuove attività registrate (-8,6%). Ma se gli imprenditori italiani sembrano essere scoraggiati dal contesto economico, tra inflazione, aumenti energetici e problemi nel reperimento di alcune materie prime, c’è chi dall’estero guarda con interesse il nostro paese. Secondo i dati di Semrush, […]

Leggi tutto
News Notizie

Superbonus edilizio 110%: 33mila imprese edili a rischio fallimento

I bonus stanziati dal Governo hanno generato 33mila imprese edili a rischio fallimento. Alberti: «La verità è una sola, i bonus in edilizia “sono finiti”, salviamo il salvabile e torniamo alla normalità pre-incentivi, puntando sulle nostre aziende» Stop al Superbonus edilizio 110%. Il Governo valuta di estendere la cessione del credito ma dice no alla […]

Leggi tutto